The Frame Lifestyle 1 Samsung

Samsung Electronics ha presentato la propria gamma di TV. Lo ha fatto consolidando il proprio impegno nell’offrire accessibilità, sostenibilità e innovazione. Il tutto grazie a continui progressi in ambito tecnologico. Nuovi sviluppi che stanno ridefinendo il ruolo della televisione nelle case di tutto il mondo.

Samsung, innovazione, inclusione e sostenibilità

“Nel corso dell’anno appena finito, il ruolo della tecnologia e dell’innovazione è stato fondamentale. Ma il nostro impegno deve andare di pari passo con la costruzione di un futuro inclusivo e sostenibile. Dalla riduzione dell’impronta ecologica dei nostri prodotti, all’incremento delle funzioni di accessibilità. Senza dimenticare l’offerta di un’esperienza di visione senza precedenti. Una visione in grado di complementare qualsiasi preferenza e stile di vita. Questa è la visione di Samsung per il futuro”, spiega Bruno Marnati, Head of Audio Video Samsung Electronics Italia.

Samsung studia un futuro sostenibile e accessibile a tutti

A partire dal 2021, Samsung intraprenderà un percorso definito “Going Green”. Progetto che coinvolgerà il business Audio Video attraverso programmi di sostenibilità a lungo termine. Primo. Riduzione dell’impronta ecologica e miglioramento dell’efficienza energetica. Ma, anche, impegno nell’utilizzo di materiali riciclati. Secondo. Design sostenibile degli imballaggi. Tant’è che l’azienda sudcoreana ha esteso “Eco-packaging” a Lifestyle TV e alla maggior parte dei modelli Neo QLED. Terzo. Telecomando a cella solare. Questo contribuirà a eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie AAA in sette anni.

Neo QLED: il salto “quantico” della display technology

Samsung ha introdotto una tecnologia display nuova. Si tratta di Neo QLED. Ed è presente nei modelli di punta 8K (QN900A) e 4K (QN90A). Il Quantum Mini LED, controllata con precisione dalla tecnologia Quantum Matrix e dal processore Neo Quantum. Un potente processore di immagini ottimizzato per Neo QLED. Neo QLED aumenta la scala della luminosità fino a 12 bit con 4096 livelli. Questo permette di ottenere aree scure più scure e aree luminose più luminose. Il risultato è un’esperienza HDR più precisa e immersiva. I modelli 2021 Neo QLED 8K e 4K di Samsung offrono inoltre funzionalità smart. Le quali arricchiscono il ruolo della TV diventando dei veri e propri partner per ogni attività quotidiana.

La continua evoluzione di Lifestyle TV

Samsung continua a investire sulla gamma di Lifestyle TV. Lo fa con l’introduzione di un nuovo design e form factor. Dal suo lancio nel 2017, The Frame ha ridefinito l’idea di TV, trasformando lo schermo in straordinarie opere d’arte. The Frame 2021 offre un’esperienza d’uso ancora più personalizzata in un design ancora più sottile. La dimensione della cornice è infatti quasi dimezzata rispetto ai modelli precedenti. Insomma, si avvicina ancora di più all’aspetto di un vero quadro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *