Samsung
Samsung

Samsung, azienda che da sempre si dedica allo sviluppo di progetti legati all’istruzione digitale dei giovani, scende in campo per #STEMintheCity. E’ la ormai tradizionale iniziativa del Comune di Milano per diffondere lo studio delle materie STEM. Quest’anno si svolgerà interamente online. Sarà aperta alla partecipazione dei giovani di tutta Italia.

Samsung e #STEMintheCity

In particolare, Samsung Italia organizzerà una sessione live di mentoring, prevista per il prossimo mercoledì 13 maggio dalle 10 alle 11.3. Gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado del nostro Paese potranno conoscere maggiori dettagli del progetto Samsung Thanks for my future. Scopriranno così quali sono i profili delle persone che lavorano in un’azienda leader nel campo dell’innovazione come Samsung.

Info utili

E’ possibile iscriversi alla sessione chiamata “Samsung Thanks for my future – mentoring” a questo link o inviando una richiesta al seguente indirizzo email sei.citizenship@samsung.com.

Dichiarazioni

Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia, ha così commentato. “Da sempre ci impegnamo per la diffusione della cultura del digitale in Italia, e la nostra azienda si dedica attivamente da oltre un decennio nello sviluppo di progetti nell’ambito dell’istruzione digitale dei giovani, ai quali cerchiamo di offrire diverse tipologie di competenze, sia soft che digital skill, che si riveleranno sicuramente utili per la formazione professionale delle nuove generazioni. Per questo motivo, abbiamo colto con entusiasmo di supportare questa nuova edizione di STEMintheCity, con attività dedicate al tema del mentoring, perché siamo da sempre sostenitori di una cultura e una formazione STEM dei più giovani e l’importanza che possono ricoprire queste materie per il loro futuro in ambito lavorativo”.