Samsung Galaxy S8

Negli ultimi tempi Samsung non ha attraversato un periodo particolarmente florido con gli scarsi risultati di vendita ottenuti dal Galaxy Note 7. Ora, però, l’azienda coreana punta al riscatto con il Galaxy S8, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy S8: indiscrezioni e informazioni ufficiali

Un report pubblicato sul web negli ultimi giorni fa pensare alla volontà di Samsung di realizzare il Galaxy S8 in un unico modello edge. Una scelta già ravvisata con il Note 7. La scelta potrebbe essere motivata sia dal successo del Galaxy S7 Edge rispetto al Galaxy S7, oltre che dall’intento del brand di utilizzare lo schermo curvo come elemento caratteristico dei suoi dispositivi di fascia alta. Questa mossa potrebbe però non incontrare il favore da parte di molti utenti, che negli ultimi tempi hanno indicato un maggiore apprezzamento per il display flat.

Ulteriori dettagli sul dispositivo sono stati invece rivelati dal vicepresidente dell’azienda, Lee Jae-yong: “Il Ssamsung Galaxy S8 offrirà un ottimo design e una fotocamera migliorata”. Questo fa quindi ipotizzare un miglioramento dell’hardware rispetto ai modelli precedenti. Una delle novità principali potrebbe essere proprio la doppia fotocamera integrata.

Samsung Galaxy S8: le nuove funzioni

Alcune indiscrezioni diffuse dal social network cinese Weibo ha rivelato ulteriori dettagli sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S8. Una delle due versioni disponibili dovrebbe essere dotata di un display da 5.5 pollici con risoluzione in 4K. Una vera novità per il brand.

Le indiscrezioni parlando anche di una RAM da 6GB. Si tratta della stessa capienza presente nel phablet dual SIM appena uscito, il Samsung Galaxy C9.

Altre voci diffuse da ETNews parlano inoltre di un accordo recente firmato da Samsung con Qualcomm. La partnership consentirà all’azienda asiatica di essere l’unica produttrice di Snapdragon 830. Il chip sarà realizzato utilizzando un nuovo processo a 10nm, co-sviluppato tra le due società. Questo elemento consentirà di ridurre i costi di produzione, il consumo di energia e il surriscaldamento. Le prestazioni diventeranno quindi decisamente migliori.

Le rivelazioni di Android Authority hanno inoltre confermato la presenza su alcuni dispositivi del processore Exynos 8895 affiancato da GPU Mali-G71. La GPU Mali-G71 dovrebbe invece servire a garantire una velocità di 1,8 volte maggiore rispetto a quella presente negli S7 e S7 Edge.

Samsung Galaxy S8: l’arrivo sul mercato

Il Samsung Galaxy S8, come già accaduto Galaxy S7 e la sua variante Edge, dovrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congresse di Barcellona. L’evento è in programma il prossimo 26 febbraio. Al momento non ci sono però ancora conferme ufficiali da parte del brand.

Per quanto riguarda i costi, invece, sarà possibile farsi un’idea più precisa solo poco prima dell’inizio delle vendite.

3 COMMENTS