Salone dell'auto di Torino
Salone dell'auto di Torino

Ci sarà anche FORUMAutoMotive al via del Salone dell’Auto di Torino 2017, manifestazione in programma nella città piemontese dal prossimo 7 giugno. FORUMAutoMotive è il Movimento in difesa della mobilità a motore fondato dal giornalista Pierluigi Bonora.

FORUMAutoMotive al Salone dell’Auto di Torino 2017

Sarà una giornata ricca di spunti d’interesse e di temi di stretta attualità quella del 7 giugno prossimi. Perché il FORUMAutoMotive intende affrontare un tema centrale nel settore dei motori: quello dell’informazione e della comunicazione. Per l’occasione verranno messi a confronto, l’uno accanto all’altro, nuove e vecchie generazioni di comunicatori. giornalisti di quotidiani e televisioni. Addetti alle pubbliche relazioni di case automobilistiche. Ma anche blogger, influencer e rappresentanti di siti specializzati. Il tema sarà l’informazione e la comunicazione, il ruolo di blogger e influencer, gli orientamenti delle aziende verso i nuovi tipi di comunicazione e molto altro.

Salone dell'auto di Torino
Salone dell’auto di Torino

Il nuovo modo di comunicare

Un tema molto caldo, perché oggi la comunicazione sta vivendo una decisa inversione di ritta. Il depotenziamento degli uffici stampa, in molti casi integrati nel marketing, sono solo un corollario di un mondo che cambia rapidamente. E poi tematiche come il “non giornalismo”, pubblicità e tante altre tematiche. Alle ore 14, nella Sala Zodiaco al Castello del Valentino di Torino, il via al convegno. Proprio nella stessa giornata in cui viene inaugurato il Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino.

Tutti i protagonisti di giornata

I lavori saranno aperti dal giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora. Assieme a lui ci sarà il saluto di Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto-Parco Valentino, e di Michele Crisci, presidente di Unrae. A moderare l’incontro, assieme allo stesso Bonora, il Digital Strategist Silvio De Rossi. Ricco il programma di interventi: da Carlotta Adreani, Vice-capo Servizio Redazione Economica Tg5 e conduttrice della rubrica Tg5 Motori, a Luca Apollonj Ghetti, ex Direttore della Comunicazione di General Motors Italia. E poi Luca Contartese, PR Manager di Kia Motors Company Italy. Maria Conti, Responsabile della Comunicazione Emea di Alfa Romeo (Fca). Maurizio Donelli, Caporedattore e Responsabile delle pagine Motori del Corriere della Sera. Ippolito Fassati, Direttore di Automoto.it. Beppe Gioia, Vicedirettore Rai e collaboratore di TG2 Motori. Alessandro Lago, Direttore di Omniauto/Motor1.com. Venceslas Monzini, Direttore della Comunicazione di Porsche Italia. E Raffaele Romeo Arena, SEO specialist e Fondatore di Buzznews.it.

2 COMMENTS