Per Citroën il Salone di Ginevra 2017 è stata la vetrina dove esporre la sua identità, con uno stand caldo che richiama i suoi futuri punti vendita, e i modelli audaci e confortevoli come Nuova C3. Questo appuntamento internazionale è stata anche un’occasione per annunciare le prossime offensive del Marchio: i SUV e il tema dell’avventura con due concept car inedite e di grande carattere; la vettura a guida autonoma con il prototipo Grand C4 Picasso e le funzioni di assistenza alla guida, elementi chiave del programma Citroën Advanced Comfort; lo sport automobilistico con il ritorno nel WRC rappresentato dalla C3 WRC da gara. Auto e tecnologie connesse a nuovi servizi di mobilità, che testimoniano la vitalità di Citroën e la distinguono dai marchi generalisti.

Citroen, l’arrivo del SUV

Al Salone di Ginevra 2017, Citroën ha esposto due nuove concept car in anteprima mondiale, C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4 Ë Concept. Citroen continua la sua offensiva di prodotto al Salone di Ginevra esponendo due concept car che avranno un risvolto nella produzione di serie – le parole di Marco Freschi, responsabile delle comunicazioni per il brand Citroen Italia – in particolare C-Aircross, un concept che prefigura una veittura di segmento B ma Suv, il primo compatto e urbano per il marchio. Che riprende dal punto di vista stilistico quanto già visto su C3, Cactus e Picasso”.

Il successo della C3 al Salone di Ginevra

Freschi prosegue parlando poi dell’’ultimo prodotto lanciato dal Marchio, la nuova C3. “E’ piaciuta tantissimo in Italia ed in Europa con 12mila clienti nel nostro paese e 70mila sul continente – le sue parole – la maggior parte ha scelto la definizione bicolore della vettura, incontro alla nostra offerta. Il 50% ha scelto l’allestimento più completo, a dimostrazione che le scelte fatte dal Marchio hanno colto davvero le necessità dei clienti. Ora arriveranno nuove versioni, la GPL, quella con il PureTech 100cv con cambio automatico e con un nuovo sistema di frenata automatica. Tutte le novità arriveranno alla fine dell’anno. In particolare con questo SUV compatto e urbano, dove troveremo tutta l’originalità e creatività del marchio. E sarà uno degli elementi centrali per lo sviluppo e la crescita del Marchio nel 2018”. Per ascoltare l’intervista per intero e vedere le immagini di Citroen al Salone di Ginevra guardate qui sotto.

1 COMMENT