Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino
Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino

Si svolgerà dal 6 al 10 giugno la quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. La presentazione della grande fiera motoristica è andata in scena presso la sede Aci di Milano. Svelate alcune delle 40 case automobilistiche che saranno presenti. Hanno già risposto all’invito il gruppo FCA (Fiat, Lancia, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Fiat Professional, Mopar, Heritage), il gruppo Volkswagen al completo (Audi, SEAT, Skoda, Volkswagen), Mercedes-Benz, Smart, Suzuki e Mazda. Grande protagonista sarà anche Italdesign.

Le novità del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Per la quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sarà coinvolta tutta la città. Sarà infatti un Salone diffuso, con piazze e vie che diventeranno punti di ritrovo per i vari brand. Supercar, prototipi, one-off e auto storiche da collezione arriveranno da tutta Italia. Turisti e visitatori potranno così godersi diversi scenari allestiti per l’occasione. Spazio anche alle auto elettriche, in piazza San Carlo. Questa sarà la location del futuro e del green, al quale saranno invitati tutti i marchi.

Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino
Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Le parole del presidente Andrea Levy

Presente alla presentazione Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino. “I proprietari delle auto più emozionali ultimamente hanno visto la loro passione messa a dura prova. Il Superbollo non esiste in nessun altro paese europeo. Ospitarli a Torino rappresenta il miglior modo di riaccendere l’interesse per le automobili anche nei giovani. Approfondire il tema culturale e tecnologico rilancerà tutto il settore automotive italiano”.

Informazioni utili e appuntamenti

Il clou come sempre sarà il Gran Premio Parco Valentino che si svolgerà domenica 10 giugno. Le auto si muoveranno lungo un percorso di 40 chilometri, dal centro cittadino alla Reggia di Venaria. Il pubblico potrà assistere alla sfilata e ammirare le supercar esposte. L’ingresso sarà gratuito, con il biglietto elettronico scaricabile da oggi sul sito www.parcovalentino.com. Confermato infine per mercoledì 6 giugno l’appuntamento con il Car Design Award.

Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino
Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino