RX0 II
RX0 II

Sony arricchisce la sua popolare line-up di fotocamere compatte. Presentanta la fotocamera premium compatta più piccola e leggera al mondo[vi], la RX0 II (modello DSC-RX0M2). Ereditando le caratteristiche di compattezza estrema e di resistenza ad acqua/polvereii, cadute[vii] e urti[viii] della RX0, ilnuovo modello ora offre la registrazione 4K Ultra HD interna, un display LCD inclinabile di 180° verso l’alto e di 90° gradi verso il basso che funziona perfino sott’acqua[ix],ii nonché nuove soluzioni per la stabilizzazione dell’immagine nelle riprese video.

RX0 II, caratteristiche

Al cuore della RX0 II ci sono un sensore di immagine CMOS Exmor RS™ da 1″ di tipo stacked da 15,3 megapixeli e un processore d’immagine BIONZ X™ avanzato. Assicurano una riproduzione dei colori ottimizzata e la capacità di riprodurre bellissime tonalità della pelle. Questa combinazione è stata potenziata in modo da assicurare prestazioni fulminee e qualità d’immagine straordinaria sia per foto sia per video su un’ampia gamma di sensibilità che va da ISO 80[xi] a 12.800. L’obiettivo grandangolare ZEISS® Tessar T* 24 mmiii F4,0 ha una distanza minima di messa a fuoco di appena 20 cm. E’ pertanto ideale per i selfie o le foto di oggetti posizionati sul tavolo.

Una fotocamera per tutti

La RX0 II può essere portata in luoghi in cui nessun’altra fotocamera può andare. Con le sue dimensioni di appena 59 mm x 40,5 mm x 35 mm e un peso di soli 132 g, la RX0 II entrafacilmente in tasca. E’ pronta per affrontare tutti gli elementi senza timori. È waterproofii fino a un massimo di 10 metri di profondità e resiste alla polvereii, alle cadutevii da massimo 2 metri e agli urtiviii con forza massima di 200 kg.

Dichiarazioni

“In fase di sviluppo, l’obiettivo del modello RX0 originale era creare una fotocamera che offrisse nuove forme di espressione creativa, grazie al suo form factor e alle funzionalità tecniche”. Lo afferma Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging di Sony Europe. “Abbiamo perfezionato queste caratteristiche con la nuova RX0 II e aggiunto ulteriori funzionalità. Ne faranno una fotocamera adatta a qualsiasi tipo di viaggio. Offre prestazioni di pari livello per foto e video in numerosissime situazioni di scatto e riprese di vlog.”