Roatan
Roatan

Grande novità a Caribe Bay (ex Aqualandia). Stiamo parlando di Roatan. E’ un’attrazione da record che va ad arricchire quello che è più di un parco a tema acquatico. Un’isola caraibica nel cuore di Jesolo con 10.000 tonnellate di sabbia bianca, più di 2.500 palme. Un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq!

Che cos’è Roatan

Roatan, la novità 2019 del parco a tema acquatico Caribe Bay di Jesolo, è l’attrazione più lunga del Parco. E’ dedicata a chi si vuole rilassare e a chi vuole restare incantato da un’atmosfera caraibica, Roatan non è solo un mondo magico ma anche frutto di un’attenta progettazione. Si basa infatti su un’imponente struttura lunga 350 mt che si snoda su un’area di 30.000 mq. Lungo le sponde di Roatan, la natura regna sovrana per portare l’ospite direttamente ai Caraibi senza prendere un volo intercontinentale 500 nuove palme, 2700 tonnellate di sabbia bianca e una ricca vegetazione da far invidia ad un giardino botanico. Con quest’ultimo intervento Caribe Bay completa la sua tematizzazione.

I 30 anni di Caribe Bay

Questa estate si festeggiano i 30 anni di vita del Parco e c’è stato un cambio epocale. Non più Aqualandia, ma CARIBE BAY. All’interno di Caribe Bay puoi rilassarti a Laguna de Oro, una spiaggia caraibica dove sorseggiare un cocco all’ombra di una palma, o giocare con le onde del mare cristallino di Shark Bay l’unica vasca a onde al mondo con sabbia anche dentro l’acqua. I caraibi sono stati teatro di mille avventure di pirati e Battle Intrigo ne è la riprova, potrete trovare maestosi galeoni in rovina, resti di un fortino difensivo e cannoni ancora funzionanti per mirabolanti battaglie d’acqua!

Tutte le attrazioni

E se fa caldo non c’è luogo migliore dove rinfrescarsi se non le cascate di Paradise Lagoon! In una lussureggiante foresta tropicale troverai Arena, un grande anfiteatro che accoglie gli Ospiti del Parco per offrire loro numerosi ed affascinanti spettacoli Il cuore delle sonorità del Parco è Music on the beach. La location delle coinvolgenti dirette di Radio RDS con una magnifica vista su Shark Bay. 27 attrazioni tra cui 2 record europei. Se le acque agitate di Crazy River, le ampie curve del Toboganes, l’atmosfera suggestiva e misteriosa di Apocalypse e il nuovo Roatan non vi bastano, allora siete dei veri e propri temerari. Non potete assolutamente perdervi le attrazioni che appartengono alla zona adrenalinica.

Chi ha il coraggio di lanciarsi da Captain Spacemaker lo scivolo più alto d’Europa con una pendenza di 60 gradi, superando facilmente i 100 km/h con un’accelerazione da brivido. E chi non ha paura del buio e affronta Scary Falls, lo scivolo la cui discesa culmina con un salto di ben 20 metri ad una velocità di 80 km/h o Tortuga Sky l’oscurità è interrotta da luci, suoni ed effetti speciali in grado di far provare emozioni uniche. Chi si vuole sfidare su Barracudas lanciandosi a capofitto sdraiati a pancia in giù con l’adrenalina che scorre nelle vene? E solo per i più spericolati Jungle Jump, una rapidissima discesa che catapulta i suoi avventori nel cielo. I più bravi si esibiscono con tuffi spettacolari da postare sui social. Ancora non vi basta? Provate la torre del Bungee Jumping. Con i suoi 60 metri d’altezza è la torre fissa più alta d’Europa. Il salto nel vuoto toglie il respiro fino a quando l’elastico ammortizza dolcemente la discesa.

A Caribe Bay potrete anche avventurarvi nell’attraversamento del Ponte Tibetano camminando su un filo a 20 metri d’altezza. Oppure provare la dura scalata delle pareti del Free Climbing. Il tutto con l’ausilio del personale altamente specializzato sempre in grado di garantire la massima sicurezza.