Rio Pusteria
Rio Pusteria

Movimento, divertimento, scoperta. L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria offre tutto questo per le vacanze in famiglia nella stagione estiva. Un coinvolgente programma di iniziative assicura a tutti, grandi e piccini, un soggiorno indimenticabile, in ci si ritrova a condividere esperienze accessibili e adeguate ad ogni età. In una settimana tutta la famiglia riesce ad alternare momenti di maggiore relax con momenti di attività. Tra le tante iniziative per chi soggiorna nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria vi sono diversi sport come arrampicata per i bambini dai 5 ai 9 anni (Krixly Kraxly) e per i ragazzi dai 10 ai 14 anni (Kletterhetz) e rafting per le famiglie. Altri sport praticabili sono pesca, bowling, minigolf, tennis, parapendio e rollerblade e skiroll. A questi si aggiungono escursioni organizzate anche per i più esperti.

Rio Pusteria, i percorsi

Vi sono poi i percorsi Kneipp in natura, come il sentiero Kneipp in Valle d’Altafossa. Si cammina su ciottoli di fiume. Si fa poi sosta presso diverse stazioni, in cui si alternano immersioni in acqua calda e fredda. Per chi ama le discipline orientali come lo yoga per rilassare il corpo e la mente, vi è una particolare e facile escursione nel bosco. Prevede pause per la respirazione consapevole. Per coloro che vogliono immergersi nella natura montana conoscendone la vita, la storia e le tradizioni, ci sono le visite ai masi, alla scoperta dei mestieri e della coltivazione di varietà antiche di mele e uva, e dove i bambini possono vivere bellissimi momenti con gli animali allevati nei masi. Per l’intera famiglia è previsto anche un trekking con i lama. L’offerta include inoltre corsi su erbe selvatiche come “I Segreti del Bosco” e “Trifoglio, Achillea e Incantesimi a Naz”.

Svago all’aria aperta

Per momenti di puro svago all’aria aperta, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è dotata di due parchi divertimento: “Parco del sole Gitschberg” e “Parco avventura Jochtal”. Il primo si trova presso la stazione a monte Gitschberg, raggiungibile con la funivia. Qui i bambini sono accolti in un ampio parco giochi attrezzato di trampolino gigante, teleferica, igloo di arrampicata, scivoli e varie strutture di intrattenimento come l’area degli animali in legno e i diversi allestimenti sul tema del sole. Il Parco avventura Jochtal, presso il Rifugio Bergrestaurant Jochtal, raggiungibile con funivia o sentieri escursionistici, è dotato di teleferica, trampolino gigante, orso e cervo d’arrampicata, giardino acquatico e altre installazioni per far divertire i bambini a 2000 metri di altitudine.

In famiglia

Con la Almencard e la Almencard Plus, le famiglie che trascorrono una vacanza nell’area sci & malghe Rio Pusteria hanno a disposizione un variegato programma settimanale di attività per il tempo libero estivo e facilitazioni negli spostamenti con i mezzi pubblici e con le cabinovie. Gli hotel presenti all’interno dell’area turistica accolgono adulti e bambini rispondendo a qualsiasi esigenza e offrendo una perfetta combinazione di relax e movimento.