Rio Pusteria
Rio Pusteria

Non solo sci. Il programma settimanale nell’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria” è ricco di proposte per grandi e piccini che hanno voglia di divertirsi anche lontano dalle piste. Ogni giorno è possibile vivere la magia dell’inverno sulla neve senza mai annoiarsi. Escursioni guidate, eventi, musica e prelibate offerte gastronomiche in una delle più belle destinazioni turistiche tra le Dolomiti dell’Alto Adige.

Rio Pusteria, il programma

Il programma settimanale nell’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria” prevede sempre appassionanti escursioni guidate. Di giorno da intraprendere con le ciaspole o gli sci di fondo e di sera guidati dalla luce delle fiaccole. Il mercoledì le famiglie con bambini e le coppie possono rilassarsi e sognare durante una gita in carrozza trainata da cavalli nei paesaggi innevati di Maranza. Dal martedì al sabato, le serate si trascorrono nelle più belle baite dell’area turistica e soprattutto in musica. I DJ set sono pronti a far scatenare gli ospiti. Ogni martedì atmosfera da discoteca con la “danza dei Vampiri” a 2.000 metri di altitudine presso il Rifugio Jochtal, con cabinovia in funzione dalle 20.00 alle 23.00. E ancora, appuntamenti con il gusto con la visita al caseificio presso l’agriturismo Wieserhof a Fundres (dal lunedì al venerdì su prenotazione), la serata tirolese al Ristorante Zur Mühle a Valles (giovedì), la serata della fonduta alla baita Großberghütte a Maranza in Valle d’Altafossa (venerdì) e la Full Moon Dinner sull’Alpe di Rodengo e Luson.

Sci

E per chi vuole scatenarsi solo sugli sci? L’area “Sci & malghe Rio Pusteria” ospita il comprensorio più frequentato e amato dell’Alto Adige. 15 impianti di risalita, 55 km di piste, 2 scuole di sci, 3 asili sulla neve, 1 family fun slope, 3 piattaforme panoramiche con vista su più di 500 montagne. Senza dimenticare 22 rifugi con eccellente offerta enogastronomica.