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Nuovo look per Renord.com, ma non solo. La concessionaria milanese ha rinnovato il proprio sito web dal punto di vista grafico e tecnologico inserendo nuove importanti funzionalità, all’avanguardia per un settore orientato sempre più verso clienti digitali.

Il rinnovamento di Renord

Una scelta strategica che si inserisce in un percorso di rinnovamento della brand identity di Renord. Una  decisione accelerata dai recenti cambiamenti legati alla pandemia. Oggi chi decide di acquistare un’auto lo fa solo dopo un’accurata ricerca online. Ovvero, dopo aver letto decine di recensioni e aver simulato un eventuale finanziamento confrontando modelli, prezzi e occasioni. Una tendenza che va sempre più affermandosi, come rivelano le recenti ricerche di Google sul comportamento del consumatore in ambito automotive.

Insieme sulla strada giusta

Renord risponde, quindi, al nuovo scenario senza farsi trovare impreparata. “La nostra azienda ha alle spalle una storia di oltre 50 anni. Il lancio del nuovo sito si inserisce in questo percorso di continua crescita ed evoluzione. In particolare rappresenta l’ultimo step di un processo di ottimizzazione e razionalizzazione delle interazioni con i clienti su tutte le piattaforme digitali. A questo si aggiunge un importante rinnovamento della brand identity aziendale, che si arricchisce di un nuovo pay off: Insieme sulla strada giusta. Messaggio identitario che richiama la nostra mission e i nostri valori, ponendo il cliente al centro della nostra visione”. Il pensiero di Massimo Berruto, Direttore Marketing della concessionaria.

Un sito dal mood elegante e procedure rapide

Ottimizzato per ogni tipo di device, il nuovo sito è un contenitore di informazioni per tutti i clienti interessati alla ricerca e all’acquisto di un veicolo. Procedure online rapide, semplici e chiare, come si aspettano gli utenti digitali. Il risultato è un’esperienza intuitiva, avvincente e ricca di immagini. Renord compie questo passo attraverso il nuovo sito che si presenta con un mood elegante. E, che riprende i colori della nuova brand image dell’azienda.

Le novità di Renord

L’homepage è dotata di un hero-banner che pone il focus sui tre brand presenti in concessionaria: Renault, Dacia e Nissan. La ricerca dei modelli d’auto è dettagliata e i veicoli possono essere filtrati in base a diversi parametri: marca, modello, prezzo, emissioni, chilometraggio, e addirittura per il colore della carrozzeria. 

All’interno della singola scheda auto, nella sezione Veicoli in pronta consegna, è possibile visionare la disponibilità dell’auto e prenotarla versando un acconto con carta di credito. Un’altra significativa novità si trova nell’area dell’usato: grazie ad uno specifico calcolatore è possibile avere una valutazione immediata del proprio usato semplicemente inserendo la targa della propria auto. Infine, ecco un ChatBot a disposizione degli utenti, con il quale possono interagire per ricevere informazioni.

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