Renault Megane Grand Coupe

La gamma Renault si arricchisce della nuova Megane Grand Coupé, una berlina quattro porte nella quale l’eleganza di una coupé si interseca con l’abitabilità di una berlina di segmento D.

"<yoastmark

Renault Megane Grand Coupé, gli esterni

Esternamente, le forme, fluide e sinuose, vengono esaltate dal grande tetto panoramico, in vetro, che crea continuità, tra parabrezza e lunotto. Una linea compatta mette in risalto il design statutario. La carreggiata, anteriore e posteriore, di 1,57 m, attualmente la più ampia della categoria, insieme alle grandi ruote fino a 18’’, dona uno stile dinamico. L’ampio vano bagagli, di 550 dm3 VDA, contribuisce all’armoniosa silhouette della vettura. Fra i numerosi elementi stilistici della famiglia Megane, la distintiva firma luminosa, anteriore e posteriore, visibile giorno e notte.

"<yoastmark

Interni

La nuova berlina Renault propone, a bordo, sedili, scolpiti ed avvolgenti, ed ampio spazio, per il conducente e i passeggeri. Grande l’attenzione riposta alle finiture e alla qualità dei materiali: materiale schiumato su plancia, portiere e braccioli; dettagli in autentico cromo satinato; volante in pelle nappa pieno fiore per le versioni top di gamma. Estesa la proposta di tecnologie, unica nel segmento: Head-up display a colori; cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile; tablet multimediale R-LINK 2 e MULTI-SENSE. Ed è inoltre disponibile la funzione di apertura bagagliaio “mani libere” automatica.

"<yoastmark

Tecnologia

Gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2, raggruppano le più recenti tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza, che permettono di:
• mettere in sicurezza: cruise control adattivo (ACC); frenata di emergenza attiva (AEBS)
• avvisare: allarme per superamento della linea di carreggiata (LDW); allarme distanza di sicurezza (DW); allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica (OSP con TSR); sensore angolo morto (BSW); rilevatore di stanchezza (TDW)
• facilitare: parking camera; commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (AHL); sensori di parcheggio anteriori, posteriori, laterali ed Easy Park Assist (parcheggio automatico “mani libere”).

"<yoastmark

Renaul Megane Grand Coupé: motori e prezzi

La gamma motori è comprensiva di: Energy TCe 130 EDC (130 Cv, 205 Nm, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti); Energy dCi 110 (110 Cv e 260 Nm, trasmissione manuale 6 rapporti o automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti); Energy dCi 130 (130 Cv, 320 Nm, trasmissione manuale 6 rapporti). Renault Megane Grand Coupé è disponibile in Italia nei due livelli più alti, ZEN e INTENS. Prezzi a partire da 23.550 €, per la versione ZEN dCi 110.