Remixing Lapland
Remixing Lapland

Si chiama Remixing Lapland la nuova campagna di Only in Lapland, l’Ente ufficiale del turismo della Lapponia finlandese. Presentare sotto una nuova luce le contrastanti esperienze e avventure offerte da questa magica destinazione l’obiettivo del progetto, incentrato sulla cattura di immagini fortemente contrastanti della Lapponia finlandese, come ad esempio paesaggi innevati e saune a vapore, e sulla loro reinterpretazione per raccontarne nuove storie.

Dichiarazioni

“Le esperienze che hanno forti elementi contrastanti, come sorseggiare caffè bollente a -40 °C, creano i ricordi più forti. Qui in Lapponia abbiamo combinato alcuni degli elementi naturali e culturali più estremi che esitano per creare ricordi e sensazioni che i visitatori non potranno dimenticare”. Così commenta Salla-Mari Koistinen, responsabile del programma turistico di House of Lapland.

La campagna Remixing Lapland

L’obiettivo della campagna Remixing Lapland è quello di mostrare ai viaggiatori la versatilità della Lapponia finlandese. Una destinazione capace di offrire, anche virtualmente, una “via di fuga” dalla vita quotidiana in attesa che si possa presto tornare a viaggiare. Oltre ai contenuti video e fotografici, la campagna comprende anche il filtro Instagram “Remix Yourself”, nonché l’innovativo tool Remix Your Lapland. Uno strumento interattivo per aiutare i viaggiatori a scoprire le destinazioni e le avventure che meglio si adattano ai propri desideri e necessità fra le meraviglie lapponi. Semplicemente scegliendo fra alcuni interessi, come Something X-Treme,

Voli e viaggi

I voli per la Lapponia sono disponibili attraverso l’aeroporto di Helsinki. La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha programmato 65 voli diretti di andata e ritorno per gli aeroporti di Kittilä, Ivalo e Kuusamo per la stagione dicembre-marzo. Fino al 23 novembre, la Finlandia utilizza il modello a semaforo per aiutare i viaggiatori a determinare la necessità di una quarantena o di un test volontario. Il Modello semaforo viene aggiornato settimanalmente per riflettere la situazione nei paesi europei. Un modello basato sui test è stato inoltre sviluppato per essere utilizzato nei viaggi di piacere dal 23 novembre in poi. A tutti i viaggiatori viene chiesto di seguire le linee guida per l’igiene e la distanza sociale in pubblico. Le mascherine sono disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari e delle farmacie.