Raid dell'Etna
Raid dell'Etna

Eberhard & Co. sarà per il quinto anno di fila Partner e Official Timekeeper del Raid dell’Etna. E’ ormai una manifestazione di richiamo internazionale riservata a un selezionato numero di auto d’epoca costruite fino al 1969.

Eberhard & Co.

Eberhard & Co. scandirà i tempi della competizione. Sarà protagonista dell’attesa “Coppa delle Dame Eberhard & Co.” a Catania e del “Trofeo Eberhard & Co.”. I prestigiosi modelli provenienti dalle collezioni Eberhard & Co. saranno consegnati in premio sia alle trionfatrici della prova dedicata alle sole signore sia all’equipaggio vincitore assoluto della gara. Eberhard & Co. ha infatti instaurato un forte legame con l’affascinante mondo della velocità e delle auto d’epoca. Il marchio è in prima linea come Official Timekeeper di gare di massimo prestigio a livello nazionale e internazionale.

Il Raid dell’Etna 2020

Dal 20 al 26 Settembre circa 60 equipaggi provenienti da tutto il mondo si sfideranno in 60 prove cronometrate attraverso un itinerario di oltre 1000 km lungo le coste e l’entroterra della Sicilia. Un itinerario di circa 1000 km nel cuore della Sicilia e lungo le sue magnifiche coste. Da Palermo a Calascibetta, borgo medievale di eccezionale fascino, passando per Siracusa, Avola, Punta Secca. Lì è previsto un aperitivo nella famosa casa nella quale è ambientata la serie del Commissario Montalbano tratto dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri, attraversando Chiaramonte Gulfi e la riserva naturalistica del Lago di Lentini, fino a raggiungere i piedi dell’Etna per un’escursione ai crateri sommitali e concludere a Catania
come di consueto.

Iscritti

Nonostante il delicato momento storico, gli iscritti provengono anche da nazioni quali Brasile, Germania, Austria, USA, Colombia e saranno in gara auto di grande prestigio, come ad esempio una Bentley 4 ¼ Le Mans del 1936. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare alcune delle località più belle dell’isola, alla scoperta di luoghi inediti e affascinanti, per trascorrere delle giornate all’insegna della convivialità, agonismo e cultura.