Un mercatino di Natale virtuale, questa è l’idea di Pur Sudtirol, azienda altoatesina che dal 2010 si fa portavoce delle eccellenze del territorio. Pur Sudtirol ha scelto di rendere lo shopping natalizio interattivo portando la magica atmosfera dei mercatini nelle case di tutti. Fino al 6 gennaio sul sito di Pur Sudtirol si potranno visitare le tipiche casette con il meglio dell’enogastronomia e dell’artigianato locali. Tutto senza uscire di casa acquistando online in tutta comodità prodotti unici, sostenibili e di altissima qualità. Dallo speck, al vin brulè fino ai portacandela in legno di cirmolo.

Quasi 2200 i prodotti tra cui scegliere

Sono quasi 2200 i prodotti disponibili, con una vasta gamma bio e prodotti di qualità. L’iniziativa è stata ideata pensata per regalare a tutti la possibilità di vivere l’esperienza del mercatino natalizio. Ma, anche e soprattutto per sostenere i produttori che quest’anno non hanno la possibilità di promuoversi dal vivo. Curiosando si trovano specialità enogastronomiche altoatesine molto amate, come lo speck, le mele fresche, i canederli, lo strudel, e un’ampia scelta di vini, birre, distillati e succhi di frutta. Tutte da scoprire le casette “mondo del cirmolo”, “lana e fieno”, “per riscaldarsi”, con tantissime idee regalo. Dall’oggettistica a tema natalizio, agli accessori in lana per la casa, fino alle confezioni di fieno o di trucioli in legno di cirmolo.

Quando nasce Pur Sudtirol

Fondato nel 2010 da Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl, CEO di Pur Südtirol, l’azienda nasce dall’intento di dare voce e sostegno al territorio e ai produttori impegnati a trasformarne la ricchezza dello stesso in modo sensato e sostenibile. Ad oggi in Alto Adige sono presenti 5 mercati dei sapori Pur Südtirol, aperti rispettivamente a Merano (2010), Brunico (2012), Bolzano (2014), Lana (2016) e Bressanone (2019).  I mercati dei sapori Pur Südtirol rispecchiano anche al loro interno la filosofia aziendale, utilizzando per l’allestimento e l’Interior Design materiali e produzioni di artigiani altoatesini.