Wetaxi e Zity insieme per rendere la mobilità a Milano ancora più elettrica. Wetaxi, una startup innovativa con sede a Torino e partner tecnologico dei servizi di radiotaxi in Italia, è all'avanguardia nel promuovere una mobilità sempre più intermodale e sostenibile. La società è stata la prima a introdurre in Italia il concetto di taxi condiviso e la Tariffa Garantita.

Wetaxi e Zity insieme per servizio car sharing con veicoli elettrici al 100%

Nel contesto dell'iniziativa MaaS4Italy - Milano, un progetto finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che mira a integrare diversi servizi di trasporto pubblico e privato in un'unica piattaforma, Wetaxi è uno dei principali operatori del Mobility as a Service (MaaS). Sul tema, Wetaxi ha annunciato una nuova partnership con Zity, un servizio di car sharing basato su veicoli 100% elettrici. In Italia, c'è un crescente interesse per i sistemi di mobilità basati sul concetto di "Mobility as a Service" (MaaS), specialmente grazie all'iniziativa MaaS4Italy e alle sperimentazioni in corso nelle principali città italiane, tra cui Milano e Roma.

Un veicolo Zity direttamente dalla piattaforma Wetaxi

A Milano, gli utenti possono ora noleggiare un veicolo Zity direttamente dalla piattaforma Wetaxi, senza la necessità di utilizzare un'app separata per completare il loro viaggio. Gli utenti possono registrarsi, prenotare il servizio e effettuare il pagamento direttamente tramite l'app Wetaxi.