In quanto piccolo SUV che fa grandi cose in tipico stile Volvo, la nuova Volvo EX30 completamente elettrica è stata progettata per essere sicura come ci si aspetterebbe da una Volvo. È stata progettata per avere la più bassa impronta di CO2 di qualsiasi altro modello Volvo ad oggi e per rendere la vita delle persone più sicura, più comoda e più piacevole, grazie a una tecnologia all'avanguardia e a un design squisitamente scandinavo.

Presentata in anteprima mondiale oggi a Milano e ordinabile fin da ora in alcuni mercati, la EX30 è il primo SUV premium di piccole dimensioni e va ad ampliare la gamma, in costante crescita, di vetture completamente elettriche, portandola a quattro modelli. Poiché il mercato sta rapidamente evolvendo verso la completa elettrificazione, l'EX30 ci aiuterà a soddisfare la crescente domanda di auto a trazione elettrica al 100% in un segmento in rapida crescita.

Inoltre, il prezzo interessante dell'EX30 - che parte da circa 36.000 euro - fa sì che i nostri clienti possano disporre di un SUV completamente elettrico di fascia premium a un prezzo analogo a quello di un veicolo equivalente con motore termico. L'EX30 sarà disponibile anche con il pacchetto di abbonamento Care by Volvo, che prevede tariffe fisse e un processo d’ordine trasparente e semplicissimo.

"L'EX30 completamente elettrica sarà anche il nostro SUV più piccolo in assoluto, ma rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti e per noi come azienda", ha dichiarato Jim Rowan, il CEO. "Ci piace sottolineare che l'EX30 è piccola ma potente, perché offre tutto ciò che si può desiderare da una Volvo, ma in un pacchetto più compatto. Come ogni Volvo, è un prodotto eccezionale, sicuro e concepito in funzione delle persone e delle loro esigenze".

L'EX30 riassume tutti i principi costruttivi in un formato più piccolo. Il passo lungo, le ruote grandi e gli sbalzi uniformi conferiscono equilibrio ed eleganza agli esterni. È un'auto spiccatamente elettrica, con un frontale rassicurante, una calandra chiusa e un’interpretazione ‘digitale’ dei proiettori "Martello di Thor". Cinque vivaci tonalità della carrozzeria - dall'elegante Cloud Blue al luminoso ed espressivo Moss Yellow, quest'ultimo ispirato ai licheni che crescono sulle rocce lungo la costa occidentale svedese - conferiscono al nuovo modello carattere e originalità.