Volvo EX30, SUV compatto completamente elettrico piccolo ma potente

In quanto piccolo SUV che fa grandi cose in tipico stile Volvo, la nuova Volvo EX30 completamente elettrica è stata progettata per essere sicura.

Volvo EX30, SUV compatto completamente elettrico piccolo ma potente

In quanto piccolo SUV che fa grandi cose in tipico stile Volvo, la nuova Volvo EX30 completamente elettrica è stata progettata per essere sicura.

In quanto piccolo SUV che fa grandi cose in tipico stile Volvo, la nuova Volvo EX30 completamente elettrica è stata progettata per essere sicura come ci si aspetterebbe da una Volvo. È stata progettata per avere la più bassa impronta di CO2 di qualsiasi altro modello Volvo ad oggi e per rendere la vita delle persone più sicura, più comoda e più piacevole, grazie a una tecnologia all'avanguardia e a un design squisitamente scandinavo.

Presentata in anteprima mondiale oggi a Milano e ordinabile fin da ora in alcuni mercati, la EX30 è il primo SUV premium di piccole dimensioni e va ad ampliare la gamma, in costante crescita, di vetture completamente elettriche, portandola a quattro modelli. Poiché il mercato sta rapidamente evolvendo verso la completa elettrificazione, l'EX30 ci aiuterà a soddisfare la crescente domanda di auto a trazione elettrica al 100% in un segmento in rapida crescita.

Inoltre, il prezzo interessante dell'EX30 - che parte da circa 36.000 euro - fa sì che i nostri clienti possano disporre di un SUV completamente elettrico di fascia premium a un prezzo analogo a quello di un veicolo equivalente con motore termico. L'EX30 sarà disponibile anche con il pacchetto di abbonamento Care by Volvo, che prevede tariffe fisse e un processo d’ordine trasparente e semplicissimo.

"L'EX30 completamente elettrica sarà anche il nostro SUV più piccolo in assoluto, ma rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti e per noi come azienda", ha dichiarato Jim Rowan, il CEO. "Ci piace sottolineare che l'EX30 è piccola ma potente, perché offre tutto ciò che si può desiderare da una Volvo, ma in un pacchetto più compatto. Come ogni Volvo, è un prodotto eccezionale, sicuro e concepito in funzione delle persone e delle loro esigenze".

L'EX30 riassume tutti i principi costruttivi in un formato più piccolo. Il passo lungo, le ruote grandi e gli sbalzi uniformi conferiscono equilibrio ed eleganza agli esterni. È un'auto spiccatamente elettrica, con un frontale rassicurante, una calandra chiusa e un’interpretazione ‘digitale’ dei proiettori "Martello di Thor". Cinque vivaci tonalità della carrozzeria - dall'elegante Cloud Blue al luminoso ed espressivo Moss Yellow, quest'ultimo ispirato ai licheni che crescono sulle rocce lungo la costa occidentale svedese - conferiscono al nuovo modello carattere e originalità.