Volkswagen, presentata la ID. GTI Concept elettrica, emozionante e sportiva

La show car ID. GTI Concept fornisce una visione concreta di come Volkswagen trasporterà l'iconico logo GTI nel futuro elettrico.

Volkswagen, presentata la ID. GTI Concept elettrica, emozionante e sportiva

La show car ID. GTI Concept fornisce una visione concreta di come Volkswagen trasporterà l'iconico logo GTI nel futuro elettrico.

Il marchio Volkswagen sta dando ulteriore slancio alla sua offensiva elettrica: entro il 2027, il più grande produttore automobilistico europeo lancerà undici nuovi modelli completamente elettrici e offrirà così la più ampia gamma di veicoli elettrici di tutti i produttori; da un'auto compatta con un prezzo inferiore a 25.000 Euro fino a una berlina familiare. In futuro, ci saranno anche versioni GTI sportive ed emozionanti di modelli selezionati della famiglia ID. completamente elettrica. La show car ID. GTI Concept presentata per la prima volta all'IAA Mobility di Monaco fornisce una visione concreta di come Volkswagen trasporterà l'iconico logo GTI nel futuro elettrico. Al Salone Internazionale dell'Automobile, il nuovo orientamento del marchio sarà visibile per la prima volta in tutte le aree. Accanto ai veicoli elettrici come ID. GTI Concept, ID.4, ID.5 e la nuova ID.7, Volkswagen continuerà a offrire anche veicoli efficienti con motore a combustione come le nuove generazioni di Passat Variant e Tiguan. Nell'Open Space sulla Odeonsplatz, Volkswagen si mostrerà anche come un marchio accessibile e impegnato in dibattiti con i visitatori.

Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen. "Abbiamo riallineato Volkswagen nel corso degli ultimi mesi. Le nostre azioni sono sempre focalizzate su quello che i clienti si aspettano da noi. La gamma completa del nostro nuovo orientamento sarà visibile per la prima volta all'IAA Mobility. Volkswagen offre ciò che i clienti desiderano: che si tratti di veicoli elettrici, a combustione o ibridi, tutti i nostri nuovi modelli convincono per la piacevole efficienza, il funzionamento intuitivo e l'alta qualità evidente in tutti i settori. In questo modo, manteniamo la nostra promessa di concentrarci ancora una volta completamente sulle esigenze delle persone".

Mobilità elettrica ancora più veloce. Volkswagen lancerà undici nuovi modelli elettrici entro il 2027. Le prevendite della ID.7, la prima berlina Volkswagen completamente elettrica con interni spaziosi e autonomia fino a 700 chilometri, sono iniziate solo pochi giorni fa. Con la showcar ID. GTI Concept all'IAA Mobility, Volkswagen dimostra per la prima volta come la dicitura GTI sarà trasportata nell'era della mobilità elettrica. La versione di produzione del veicolo basata sulla piattaforma modulare di trazione elettrica MEB dovrebbe arrivare sulle strade nel 2027.