Villani Salumi, la storica azienda produttrice di Castelnuovo Rangone (Modena), punto di riferimento per la salumeria italiana di altissima qualità, ha lanciato in gennaio la sua nuova immagine di marca, completamente rinnovata a partire dal logo e dal packaging che veste le sue specialità, ispirato a un immaginario fantastico fatto di arte, design e tradizione. Non fa eccezione la gamma completa di affettati, ognuno dei quali è un piccolo scrigno di gusto da portare a casa.

 

La qualità e l’abilità dei maestri salumieri

 

Tutta la qualità rinomata dei salumi Villani e l’abilità dei suoi maestri salumieri racchiuse in un vassoio che ne preserva perfettamente fragranza e sapore. Coerenza, cura, e rispetto del salume sono i 3 valori fondamentali. Villani non propone una classica vaschetta di tipo “industriale” per il libero servizio ma appunto un vero e proprio vassoio di salume take-away, “specchio-riflesso” del prodotto da taglio, affettato e disposto a mano, fetta dopo fetta. Il taglio, infatti, è un’arte da tramandare per questa azienda di eccellenza che nel 2022 compie 136 anni.

 

Un nuovo esclusivo vassoio

 

Gli affettati take-away Villani si presentano all’interno di eleganti contenitori di prodotto e di marca, moderni vassoi su misura con dettagli unici, per i quali l’azienda ha depositato un apposito brevetto. Non sono solo pratici ma anche di classe, ideali da mettere in tavola. Con etichette personalizzate che rappresentano piccole opere d’arte dedicate a ogni singolo prodotto, riprendendo la nuova “iconografia” di marca dell’azienda. Etichette, tuttavia, mai invadenti: tutto infatti è studiato per far parlare direttamente il prodotto, gli affettati, che rappresentano forse la massima espressione del connubio di tradizione e innovazione che da sempre anima l’azienda. Un grande progetto che si è concretizzato nel 2010, quando accanto ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo Villani ha raggiunto uno dei suoi obiettivi più ambiziosi: riuscire a portare direttamente in tavola tutta la qualità dei prodotti da taglio, all’interno di un vassoio che è un piccolo tesoro invitante di fette disposte a mano. Con un assortimento in continua crescita, la gamma conta oggi oltre 40 diverse referenze vendute in tutto il mondo, sempre nel rigoroso rispetto dell’artigianalità.