Da domenica 21 novembre è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Nobody is perfect experience", il nuovo Ep di Veronica Vitale I-Vee contenente il brano “Nobody is perfect" con Bootsy Collins, il bassista leggendario di James Brown e special guest di “An Evening With Silk Sonic”, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak.

"Nobody is perfect experience"

Prodotto negli Stati Uniti da Visionary Vanguard Records in collaborazione con Bootzilla Productions e distribuito da Amadea Music e The State51 Conspiracy, “Nobody is perfect experience" contiene “Nobody Is Perfect”, brano che racconta di un drammatico addio tra un padre e una figlia, musicalmente impreziosito da particolari cambi ritmici repentini e dall’assolo di chitarra realizzato da Patrick J Hamilton, allievo di Eddie Van Halen. L’Ep include inoltre la versione “Liquid Fluid” caratterizzata da sonorità spaziali che si collocano all’interno del genere musicale futurista “Musica Liquida e Genere Fluido” di cui Veronica Vitale è pioniere e firmataria del Manifesto dell’Arte e tre commentary.

L'intervista a Veronica Vitale I-Vee

Veronica Vitale I-VEE ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: "E' bello ripartire con grandi live show con capienza al 100%. Il palcoscenico dà un'energia che nessuno streaming può ricreare. Sono contenta di essere uscita con questo nuovo Ep. Il singolo è del 2017 ma le altre tracce sono praticamente della settimana scorsa. Il brano con Bootsy Collins è stato composto quando lui aveva annunciato, causa malattia, il ritiro dalle scene, il tutto mentre ero appena tornata in Italia. Essendo il mio padre artistico volevo dargli un abbraccio a distanza. Poi abbiamo aggiunto altre canzoni su tematiche importanti come il razzismo".

Passato e futuro

"Mi ispiro ad artisti come Eminim e Seven Lions, in generale mi piace la musica sperimentale ma anche Tiziano Ferro. Non credo si debba categorizzare la musica. Vado molto fiera dell'endorsement di Joe Jacons, padre di Michael, che in occasione della sua festa di compleanno ha ascoltato la mia canzone e non pensava fosse di un'artista italiana. Io sono anche una produttrice, non mi fermo mai, perchè la musica ci rende giovani. Sto lavorando anche ad un'antologia in studio su frequenze sonore per dimostrare come la musica possa anche guarire il corpo umano. Il mio sogno resta il Grammy e voglio lavorare in quella direzione".