Sta arrivando una straordinaria stagione invernale, caratterizzata da neve, ghiaccio, e temperature basse. Previsioni meteo avverse e fondi scivolosi, ma grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid, introdotta dapprima su Renegade e Compass 4xe e poi sull’icona Wrangler e su Grand Cherokee, il cui arrivo è imminente, è possibile affrontare al volante di un SUV Jeep la stagione fredda con maggiore serenità, sia tra le vie cittadine innevate sia nelle percorrenze più lunghe per raggiungere località montane.

  

4xe: il nuovo 4x4 Jeep ancora più sostenibile, efficiente, sicuro e divertente

 

Merito della nuova trazione integrale che consente ai modelli 4xe non solo di conservare le prestazioni 4x4 delle versioni termiche ma di migliorarle ulteriormente, assicurando la motricità per muoversi in sicurezza anche sulla neve o sul ghiaccio. Il suo segreto? La combinazione tra motore a combustione interna e propulsione elettrica, su cui si basa la trazione 4xe, fornisce una coppia maggiore rispetto a quella erogata da una vettura a combustione interna convenzionale e garantisce la possibilità di regolarla con estrema precisione sia nelle fasi di spunto sia nella guida a quattro ruote motrici più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione ridotto.

 

La libertà di andare ovunque

4xe identifica e amplifica i valori fondamentali del marchio, prima di tutti la libertà di “andare ovunque e fare qualsiasi cosa” grazie alla modalità di guida “full electric”: è libertà di esplorare ogni percorso senza pensieri anche nella stagione invernale, in linea con il DNA del brand. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, i SUV Jeep 4xe combinano tutti i vantaggi delle emissioni zero in modalità elettrica con le prestazioni all-terrain e la sicurezza delle 4 ruote motrici. Inoltre, i conducenti Jeep possono beneficiare di sistemi e dotazioni di riferimento per la guida sicura su neve e fondi scivolosi, tra cui: la modalità dedicata Snow su Renegade e Compass 4xe, l’Hill-Descent Control, il differenziale posteriore a slittamento limitato, la funzione eCoasting. Infine, per trasportare comodamente l’attrezzatura sportiva per la neve, i modelli Jeep 4xe dispongono di un’ampia gamma di accessori autentici powered by Mopar.

 

Il percorso verso la “Zero Emission Freedom”: dal 4xe a Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico

 

La tecnologia 4xe rappresenta il primo passo verso la libertà a zero emissioni, una visione che il mercato ha dimostrato di apprezzare: nel 2021 Jeep è stato il brand leader in Italia nel comparto LEV, low emission vehicle, che comprende tutte le vetture “alla spina”, sia full electric sia ibride plug-in, e la sua leadership prosegue nel 2022, con una quota stabilmente sopra il 15% e con picchi superiori al 20%. Questo significa che, con grande continuità, un SUV Jeep 4xe è la scelta di un automobilista italiano su cinque nel mercato a basse emissioni. Non solo 4xe: grazie alle versioni e-Hybrid di Renegade e Compass, il 70% dei SUV Jeep venduti in Italia presenta una forma di elettrificazione, ed è già ordinabile Avenger, il primo modello del brand 100% elettrico che ha esordito a ottobre al Salone di Parigi.