Grande novità tutta da mangiare in casa Burger King. L'azienda leader nella ristorazione veloce ha lanciato il nuovo Italian Kings: si chiama The Prosciutto di Parma Burger, un panino che conferma il sodalizio tra la tradizione americana e l’eccellenza gastronomica del Bel Paese.

Il The Prosciutto di Parma Burger contiene, all’interno della morbida brioche bun, una gustosa maionese gourmet, fresca cipolla fritta, soncino fresco, Prosciutto di Parma, scamorza e la patty di carne: un incontro di sapori, pensato per i consumatori che amano provare nuove esperienze gastronomiche.

"Con il nuovo The Prosciutto di Parma Burger scegliamo ancora una volta i prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, come il Prosciutto di Parma” – ha dichiarato Kevin Derycke, General Manager di Burger King Italia – “Da sempre, in Burger King privilegiamo la qualità delle materie prime, con un occhio di riguardo verso le eccellenze provenienti dall’Italia: per questo siamo particolarmente entusiasti di presentare il nuovo panino della linea Italian Kings, vero e proprio incontro tra gusto, sapore e tradizione.”

Stefano Fanti, Direttore del Consorzio del Prosciutto di Parma, ha commentato: “La partnership con Burger King – autentica icona della ristorazione fast food – rappresenta per il Prosciutto di Parma un’occasione importante per rafforzare il tradizionale legame che lo collega alle abitudini alimentari delle giovani generazioni. Il The Prosciutto di Parma Burger offre un abbinamento inaspettato e appagante, che sottolinea l’infinita versatilità del Parma e ne valorizza le riconosciute proprietà nutrizionali.”

Con l’introduzione in menu del nuovo Italian Kings, Burger King intende fornire ai propri clienti, e a potenziali tali, la possibilità di gustare ingredienti tipici della tradizione italiana associati al gusto inconfondibile della carne grigliata a fuoco vero, per una vera e propria riscoperta dei sapori tradizionali.