The North Face rafforza il proprio impegno nella sensibilizzazione dei consumatori sull'importanza della sostenibilità nel settore dell'abbigliamento outdoor, attraverso la promozione dei "Circularity Workshop".

Questi eventi educativi e innovativi erano mirati alla trasformazione di vecchi materiali The North Face in qualcosa di nuovo e sostenibile. I workshop si sono svolti dal 13 al 18 ottobre presso lo store Orefici11 di Milano. Inoltre, una sessione estesa è andata in scena il 14 ottobre dalle 14.00 alle 19.00. I partecipanti sono stati invitati ad apportare i propri capi da utilizzare durante le attività di upcycling e riparazione.

Ad inaugurare l'iniziativa è stato un talk dal titolo "Sentieri sostenibili" tenutosi il 12 ottobre presso lo stesso store. Il dibattito, moderato dal Direttore di LifeGate Tommaso Perrone, ha visto la partecipazione di Julian Lings, The North Face Senior Sustainability Manager, Matteo Aghemo, co-founder di Must Had, la giornalista Ilaria Chiavacci e Silvia Stella Osella, consulente creativa, il cui argomento principale è stato la transizione dell'outdoor verso l'economia circolare.