Dopo Blacklight (la caccia al tesoro fluorescente nel centro storico di Milano) e Dentro l’Abisso (il survival horror che ha terrorizzato migliaia di persone in Italia), il team creativo di The Gate propone THE KINGDOM, una cena-evento dal sapore medievale.

THE KINGDOM è un’esperienza narrativa che si svolge nella cornice esclusiva della Torre dei Gelsi, una corte medievale del ‘400 a due passi da Milano. Nata come magione di caccia, nel secolo scorso la corte è stata riconvertita a ristorante, ed oggi è sede di banchetti storici e rievocazioni medievali.

Gli stemmi araldici e le armature antiche faranno vivere ai partecipanti emozioni senza tempo, mentre la musica di sottofondo e il crepitio del fuoco nei camini li accompagneranno durante la degustazione di un ricco banchetto medievale. Ma THE KINGDOM è molto di più. THE KINGDOM è uno spietato gioco di potere. Dopo aver scelto la propria Casata (in pieno mood Trono di Spade), i partecipanti, vestiranno i panni di Nobili Consiglieri del Re che, tra vino, cibo e il suono della legna che arde nei camini, saranno chiamati a prendere decisioni critiche per scongiurare l’orribile sciagura che sta mettendo il Reame in ginocchio. Le sorti del Regno saranno nelle loro mani.

All’arrivo, tutti i partecipanti saranno accompagnati al proprio tavolo, dove potranno accomodarsi in uno dei posti riservati alla loro Casata, dopodiché gli attori, nelle vesti di Araldi del Re, daranno loro il benvenuto e illustreranno lo svolgimento della serata e le regole del gioco.

L’esperienza può essere affrontata in due modalità:

Narrativa: i partecipanti sono liberi godersi la cena e a lasciarsi guidare dalla trama. A prendere le decisioni in base al proprio istinto, scegliendo l’opzione più adatta alla propria personalità.

Competitiva: il Re ha bisogno di aiuto! I partecipanti sono invitati a confrontarsi con gli altri commensali e a provare ad immaginare tutte le conseguenze delle proprie scelte, valutando l’impatto che esse potrebbero avere sugli obiettivi della propria Casata.

THE KINGDOM è un evento originale The Gate, azienda milanese che dal 2016 a oggi si è ritagliata un ruolo di spicco a livello nazionale nel settore eventi e intrattenimento.

Le atmosfere, ispirate al Trono di Spade, si ritrovano nella durezza dei temi trattati (sangue, violenza, malattia), ma i founder di The Gate (il Presidente Dario Balzano e il CEO Marco Almini) assicurano che l’esperienza sorprenderà per la profondità del suo messaggio. “Vista da vicino, senza pregiudizi, THE KINGDOM è una metafora del nostro mondo: un mondo in cui, a volte, è necessario saper prendere decisioni difficili e sacrificare qualcosa pur di mantenere viva la speranza di un futuro migliore.”

Il prezzo di THE KINGDOM è di € 84,00 a persona. La prenotazione include l’esperienza della durata di 4 ore e il menù di ispirazione medievale strutturato in 4 portate, oltre a vino e caffè. A completare l’offerta ogni partecipante riceverà l’emblema in legno della propria casata (fatto a mano) e la graphic novel della storia che andrà vivere. Dopo il grande successo della prima serata andata in scena il 21 gennaio, l’evento si svolgerà a Cisliano stasera, 28 gennaio 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: https://openthegate.it/kingdom

The Gate organizza anche eventi privati e team building aziendali. Per un evento personalizzato sulle vostre esigenze scrivete a: info@openthegate.it