Conto alla rovescia per The Kingdom, cena evento fantasy alle porte di Milano che andrà in scena presso la Torre dei Gelsi di Cisliano (Milano) in tre date: 18 dicembre, 22 e 29 gennaio.

The Kingdom, trama

È notte fonda. Un gruppo di uomini incappucciati si intrufola furtivamente nelle stanze reali. Una lama, un colpo rapido, le urla nel cuore della notte… La regina è gravemente ferita, il veleno sta prendendo il sopravvento e il regno cade nel caos. Durante una cena che vi farà viaggiare nel passato, in una corte medievale vicino a Milano, vivrete una notte di magia, in cui sarete chiamati a prendere difficili decisioni. La storia e le sorti del regno sarete voi a deciderle. Scegli la tua Casata, componi la tua Famiglia e preparati a vivere una serata carica di Emozioni tra vino, cibo e il suono della legna che arde nei camini.

Di che cosa si tratta

The Kingdom non vuole essere solo una cena, né vuole essere solo un gioco. The Kingdom è un'Esperienza unica che trasporterà al di fuori del tempo. La cura nei dettagli è fondamentale. Ecco qualche anticipazione su quello che troverete partecipando a The Kingdom. La location è vera. Cosa vuol dire? Significa che non è stato allestito un ristorante a caso. Il ristorante è all'interno di una corte del '400. Non sembra medievale: è medievale. Non si banchetta in piatti tradizionali e con posate moderne. Ogni dettaglio è d'epoca. L'abbigliamento degli attori sarà ovviamente a tema; anche gli stessi camerieri e cameriere saranno in abiti medievali, curati personalmente da una scenografa del teatro La Scala di Milano.

Struttura

La musica accompagnerà durante tutta la serata, insieme al suono della legna che arde nei camini, che non sarà trasmesso da delle casse, i camini, ci sono davvero. La storia sarà strutturata in 7 capitoli. Ogni volta che ci sarà da introdurre un capitolo le luci si abbasseranno, lasciando tutti a lume di candela, e la voce del narratore guiderà in una nuova vicenda. Si può seguire la storia sulle tavole illustrate che verranno consegnate tra un capitolo e l'altro, appositamente realizzate da artisti, per dare maggiore spessore all'avventura.

Info utili

Le prevendite non sono ancora aperte: sarà possibile prenotare a partire dal 23/11 alle ore 19:00, per 79 euro a persona. La prenotazione include: location esclusiva, parcheggio interno riservato, esperienza della durata di 3 ore, cena di ispirazione medievale, calice di vino (rosso o bianco), emblema della propria Casata, materiali di gioco. La cena segue lo svolgimento della trama e si articola in un menù fisso di 4 portate principali. I partecipanti sono invitati a contattare gli organizzatori per segnalare eventuali allergie alimentari.