Tesla prevede un "volume molto elevato" di consegne di veicoli durante la fine del trimestre e chiede a tutti i dipendenti di aiutare, anche quelli al di fuori dell'organizzazione di vendita e consegna.

Nell'ultimo anno, il CEO Elon Musk ha affermato che Tesla avrebbe cercato di allontanarsi dal suo modello, il che si traduce in grandi spinte per le consegne alla fine di ogni trimestre, ma ha avuto difficoltà a raggiungerlo. L'ultimo trimestre è finito per essere un altro "pazzo", secondo il CEO.

Anche se ci si aspettava che la fine del terzo trimestre fosse una spinta alla consegna più gestibile, ci sono indicazioni che potrebbe essere un'altra forte spinta alla consegna. Tesla ha riportato indietro i dipendenti di vendita che aveva inviato in servizio per far fronte alla spinta di fine trimestre.

Oggi, Electrek può riferire che Tesla si aspetta una fine del trimestre "ad alto volume". La direzione di Tesla ha scritto in un'e-mail ai dipendenti ottenuta da Electrek: "Consegneremo un volume molto elevato di veicoli ai clienti in trepidante attesa durante gli ultimi giorni del terzo trimestre. Per garantire che possiamo soddisfare il maggior numero possibile di clienti, il team di consegna richiede ulteriore supporto con attività chiave di consegna-esecuzione".

Nell'e-mail, Tesla chiede a tutti i dipendenti, anche quelli che non lavorano nel reparto vendite e consegne, di aiutare con le attività di consegna dei veicoli ai clienti alla fine del trimestre.

Queste attività possono includere lo spostamento di veicoli, il lavaggio e la preparazione dei veicoli, la consegna dei veicoli direttamente ai clienti e la risposta alle domande dei clienti il ​​giorno della consegna. In passato, Tesla chiedeva a ingegneri, manager e persino dirigenti di recarsi nei centri di consegna per aiutare con tali attività durante le consegne di fine trimestre.

Praticamente tutti gli analisti prevedono che Tesla consegnerà un numero record di veicoli durante il terzo trimestre. La maggior parte delle stime di consegna colloca le consegne di Tesla nel terzo trimestre tra 350.000 e 370.000 unità. Sarebbe un salto significativo rispetto al precedente record di consegne di tutti i tempi di circa 310.000 unità nel primo trimestre del 2022.