Telepass, partnership con Cooltra per una mobilità urbana sempre più green

Questa collaborazione consente l'integrazione degli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass, un noto operatore di mobilità.

Telepass, partnership con Cooltra per una mobilità urbana sempre più green

Questa collaborazione consente l'integrazione degli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass, un noto operatore di mobilità.

Telepass, il leader italiano della mobilità integrata, e Cooltra, un leader europeo nella mobilità sostenibile a due ruote, hanno annunciato una partnership volta a promuovere abitudini di mobilità virtuose e sostenibili tra i cittadini. Questa collaborazione consente l'integrazione degli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass, un noto operatore di mobilità.

L'integrazione dei servizi di scooter sharing di Cooltra nell'ecosistema Telepass è resa possibile grazie all'applicazione URBI, una società del Gruppo Telepass che agisce come service integrator e MaaS operator. URBI partecipa anche alla sperimentazione del progetto nazionale MaaS4Italy a Milano, Roma e Torino, le città in cui il servizio di sharing Cooltra è stato reso disponibile.

Telepass si impegna a offrire soluzioni di mobilità personalizzate e sostenibili, mettendo al centro delle sue offerte gli utenti e incentivando l'utilizzo di modalità di spostamento a basso impatto ambientale, come gli scooter elettrici Cooltra. Questo approccio si inserisce nella logica del Mobility-as-a-Service (MaaS), dove Telepass cerca di fornire un ecosistema completo di servizi innovativi per una mobilità urbana ed interurbana più ecologica ed efficiente.

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, ha commentato l'accordo, sottolineando l'importanza di promuovere comportamenti di mobilità sostenibile tra i clienti di Telepass e ridurre le emissioni di CO2 nelle città. Enrico Pascarella, Italy Regional Manager di Cooltra, ha aggiunto che questa partnership contribuirà agli obiettivi di Mobility-as-a-Service (MaaS), offrendo soluzioni di mobilità alternative e sostenibili per ridurre le emissioni e la congestione urbana.

Il servizio è attualmente disponibile a Milano, Roma e Torino, e i clienti Telepass possono accedere agli scooter elettrici Cooltra tramite le app Telepass (Plus e X), prenotare e sbloccare gli scooter per iniziare a utilizzarli, con la necessità di parcheggiare il veicolo in aree designate e caricare una foto del mezzo al termine del viaggio.