Suzuki presenta l’ultima evoluzione di S-CROSS HYBRID, la nuova S-CROSS HYBRID 1.5 140V. Un nuovo motore, un nuovo cambio e un nuovo sistema ibrido si affiancano, all’interno della gamma S-CROSS Hybrid, al sistema 48V basato sul 1.4 BoosterJet in abbinamento alla trasmissione manuale. Progettata per soddisfare i bisogni di dinamicità dei moderni proprietari di SUV in ogni fase della loro vita. S-CROSS HYBRID 1.5 140V è un vero SUV, funzionale e dal design avanzato e con la sua estetica forte e potente, è in grado di garantire efficienza, potenza, capacità 4WD, sistemi di guida assistita e infotainment avanzati e connessi grazie alla nuova App Suzuki Connect.

La linea di nuova S-CROSS HYBRID è stata studiata presso il Centro Stile Suzuki di Torino, l’unico dei quattro design center di Suzuki presente sul territorio europeo; altri due si trovano in Giappone, mentre l’ultimo è in India a New Delhi. La griglia frontale piano-black conferma il carattere dinamico della vettura e completa lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori. I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV aggressiva della nuova S-CROSS HYBRID.

Già al primo sguardo la nuova S-CROSS HYBRID rivela un look SUV senza compromessi. L’attenzione ai dettagli nel design di esterni ed interni evidenziano la sua natura di SUV dal carattere forte che si combina con uno styling curato. Design esterno La prima impressione è dominata dall’aspetto imponente della griglia frontale piano-black. L’ampia superficie della griglia è segnata dall’emblema Suzuki sospeso da una barra cromata. Il frontale e il posteriore sono caratterizzati da dettagli silver degli skid-plate che donano un look aggressivo inconfondibilmente SUV. 3 Informazioni per la stampa I gruppi ottici anteriori e posteriori Full Led aggiungono al risparmio energetico un tocco di stile, mentre i passaruota squadrati sottolineano la forza del design delle fiancate, unendo muscolosità e dinamismo.

La nuova S-CROSS HYBRID è disponibile in otto colorazioni. I colori metallizzati includono il Grigio Oslo, il Nero Dubai, l’Arancione Grand Canyon, il Bianco Artico, il Rosso Siviglia, il Blu Capri e l’Argento New York. Ad essi si affianca il Bianco Santorini, con finitura pastello.

La nuova S-CROSS HYBRID è muscolosa all’esterno e elegante negli interni e unisce spirito di avventura con tutto il confort per affrontarla. Le ampie vetrature, compreso il tetto panoramico, garantiscono una visibilità unica. I sedili, con fianchi seduta e schienale in materiale pregiato, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell’auto. Bianco Santorini Bianco Artico Nero Dubai Rosso Siviglia Blu Capri Argento New York Grigio Oslo Arancione Grand Canyon 4 Informazioni per la stampa Il design della plancia è deciso e moderno. Il quadro strumenti ha un profilo ampio e fortemente tridimensionale. Lo spazioso touchscreen da 9” al centro della plancia garantisce connettività smartphone wireless e integra tutte le informazioni di bordo della vettura. Posizionato nel tunnel centrale domina la presenza del selettore del sistema 4x4 ALLGRIP.

Il sistema infotainment offre tutte le dotazioni necessarie, inclusi Apple CarPlay, Android Auto, il sistema di comunicazione Bluetooth sia per le chiamate che per lo streaming audio e il riconoscimento vocale. Per tenere sotto controllo tutti i sistemi di bordo è inoltre in grado di mostrare i dati sulla condotta di guida ed i consumi, autonomia, gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Il sistema si interfaccia con la videocamera posteriore e la videocamera 360° con visione bird eye, sintetica esterna e sintetica interna. Il sistema è dotato di navigatore satellitare integrato, con aggiornamento mappe incluso per 3 anni