“GSe” è tornato. L’acronimo del nuovo marchio Opel significa “Grand Sport electric” ed è dedicato a modelli dinamici ed elettrificati di alta gamma come la nuova Opel Grandland GSe, un vero pioniere tra i SUV ibridi ad alte prestazioni. Infatti, se finora questo tipo di veicolo era ad appannaggio soprattutto del segmento premium, il SUV elettrificato in uscita farà il suo debutto nel popolare segmento dei C-SUV. Opel Grandland GSe combina caratteristiche di guida sportiva con la flessibilità e l’inconfondibile eleganza della serie GSe. I fan di Opel Grandland possono già ordinare il nuovo modello top di gamma GSe al prezzo di 55.000 € (prezzo in Italia chiavi in mano IPT esclusa).

 

Piacere di guida dinamico: trazione integrale, prestazioni e telaio in pieno stile GSe

 

La nuova Opel Grandland Gse combina un motore a benzina 1.6 turbocompresso da 147 kW/200 CV e due motori elettrici, uno per asse. La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente che assicura un’aderenza ottimale e una partenza da fermo al vertice del segmento.

 

Piacere di guida a prima vista: tecnologie innovative e design impeccabile

 

Le ragioni del carattere particolarmente sportivo e piacevole di Opel Grandland GSe risiedono nella taratura specifica di sospensioni e sterzo. Oltre ai montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione multi-link al posteriore, il SUV più sportivo di Opel monta ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di avere diverse caratteristiche di ammortizzazione per maneggevolezza e comfort.

 

Il design “bold and pure” della carrozzeria di Opel Grandland con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe come i cerchi in lega da 19 pollici “Monza”, l’originale diffusore posteriore e l’emblema GSe sul portellone posteriore. Chi desidera distinguersi ulteriormente può ordinare Opel Grandland GSe con il cofano nero, disponibile in opzione.

 

Piacere di guida sicuro: sedili ergonomici GSe e ampia gamma di sistemi di assistenza

 

Nell’abitacolo, i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR sono l’ennesima dimostrazione dell’eccellenza di Opel nell’ingegneria dei sedili. Permettono a guidatore e passeggero di Opel Grandland GSe di godersi una guida sportiva mentre le loro colonne vertebrali sfruttano tutto il comfort, il sostegno e l’ampia gamma di regolazioni offerti da questi sedili eccezionalmente ergonomici. Inoltre, ogni Opel Grandland GSe è dotata di sedili e volante riscaldati di serie e di un’ampia gamma di moderni sistemi di assistenza che rende la guida ancora più sicura.