Super ricconi, senza ombra di dubbio, nel corso degli anni avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di Jeff Bezos, il numero uno di Amazon. Probabilmente saprete anche che si tratta di uno degli uomini più ricchi che sono presenti sul pianeta, ma la ricerca che è stata pubblicata sul blog del casinò online di Betway vi lascerà davvero senza parole.

Infatti, l’indagine che si può approfondire sul blog L’insider, svela una vera e propria classifica dei ricconi, secondo gli ultimi dati raccolti nel 2021, ed evidenza come ci sia qualcuno, nello specifico Bezos, che presenta un patrimonio che è addirittura superiore al prodotto interno loro di 136 nazioni.

Nuovi miliardari: la Cina spicca il volo, ecco i super ricconi

Una ricchezza impressionante quella dell’imprenditore a stelle e strisce, che si aggira intorno ai 195 miliardi di dollari. Eppure, tra il 2020 e il 2021 gli Usa, nonostante abbiano mantenuto il primato, stanno vedendo assottigliarsi sempre di più il vantaggio, in quanto a numero di miliardari, in confronto alla Cina. Se nel 2020 la differenza era molto più marcata, nel 2021 le cose sono cambiate e il Paese orientale si può considerare come la vera e propria culla dei nuovi ricconi.

Anche i dati lo confermano in pieno, dal momento che il 42% dei nuovi miliardari che sono stati registrati nel corso degli ultimi mesi arriva proprio dalla Cina o da Hong Kong. Uno smacco per gli Usa è arrivato anche nella particolare categoria della città che detiene il primato in quanto a numero di miliardari: ebbene, se fino allo scorso anno New York svettava senza particolari difficoltà in questa particolare classifica, nel 2021 c’è stato il sorpasso di Pechino, che si è affermata con 100 miliardari rispetto ai 99 della Grande Mela.

I patrimoni più impressionanti al mondo

La ricchezza si concentra in un numero limitato di persone a livello planetario e negli ultimi dodici mesi se ne è avuta ancora una volta la riprova. Basti pensare come nel 2020 solamente Jeff Bezos deteneva un patrimonio che supera i 100 miliardi di dollari. Bene, nel 2021 la situazione è mutata in maniera radicale, dal momento che sono ben 10 le persone che hanno un conto in banca almeno pari a quella soglia.

Partiamo dalle prime posizioni e, in modo particolare, dal terzetto che guida questa classifica con un vantaggio di tutto rispetto su tutti gli altri. Al primo posto, come abbiamo detto in precedenza, troviamo Jeff Bezos, la cui fortuna ammonta a 195 miliardi di dollari, e nel 2022 verosimilmente lo vedremo superare i 200 miliardi dollari.

Al secondo posto, tallonando Bezos, troviamo l’imprenditore visionario americano Elon Musk, il cui progetto di portare gli uomini nello spazio ad abitare sta pian piano prendendo sempre più forma. Corposi investimenti per realizzare il suo sogno extraterrestre sono resi possibili anche dal suo sconfinato patrimonio, che si aggira intorno ai 193 miliardi di dollari.

Al terzo posto, probabilmente il nome meno conosciuto tra i ricconi in testa. Si tratta di Bernard Arnault, vero e proprio dominatore dell’industria dei cosmetici: questo imprenditore francese ha realizzato un vero e proprio impero nel corso degli anni, e adesso in banca ha ben 179 miliardi di dollari.

Appena fuori dal podio troviamo anche Bill Gates, il famoso imprenditore americano legato a Microsoft, che in banca ha “appena” 152 miliardi di dollari, un po’ distante rispetto al podio. Subito dopo troviamo il fondatore di Facebook, Zuckerberg, con un patrimonio da 133 miliardi di dollari, seguito a ruota da Larry Page, Sergey Brin e Larry Ellison, rispettivamente con 121, 117 e 103 miliardi di dollari. Chiudono la classifica Steve Ballmer e Warren Buffett, rispettivamente con 103 e 101 miliardi di dollari.