Oltre a rivelare la data della premiere per la sua quarta stagione, Netflix ha annunciato che Stranger Things - la serie horror di fantascienza che ha debuttato nel 2016 ed è diventata un fenomeno - è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione. In una lettera ai fan che diceva che "Stranger Things 4" sarebbe stato diviso in due parti, con la prima che debutterà il 27 maggio e la seconda che verrà lanciata il 1 luglio, i creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno anche svelato la grande novità che lo spettacolo si concluderà con "Stranger Things 5".

Stranger Things, al via la quarta stagione

"Sette anni fa, abbiamo pianificato l'intero arco narrativo di 'Stranger Things'", hanno detto gli showrunner, accreditati come i Duffer Brothers, in una lettera condivisa sul blog di Netflix. “All'epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelato troppo poco elaborare la storia in quattro, ma - come vedrete presto di persona - ora stiamo precipitando verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la stagione 5 sarà l'ultima".

La saga di Stranger Things si chiuderà con la quinta stagione

La stagione 4 di "Stranger Things" sarà divisa in due parti, le date della premiere saranno fissate per entrambe. Hanno continuato: "Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di 'Stranger Things'; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati. Ma prima speriamo che tu rimanga con noi mentre finiamo questa storia di una ragazza potente di nome Undici e le sue coraggiose amiche, di un capo della polizia distrutto e di una mamma feroce, di una piccola città chiamata Hawkins e di una dimensione alternativa conosciuta solo come Sottosopra. Come sempre, ti siamo grati per la pazienza e il supporto".

Tutto quello che bisogna sapere sulla quarta stagione di Stranger Things

La quarta stagione di “Stranger Things” sarà presentata in anteprima dopo un lungo ritardo; la terza stagione è uscita su Netflix più di due anni e mezzo fa. Il finale dello spettacolo è logico, dato che il suo giovane cast - tra cui Millie Bobby Brown, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo - ha iniziato in "Stranger Things" nella prima adolescenza e ora si stanno avvicinando ai vent'anni. La notizia è stata lanciata mercoledì, con l'account Twitter di Netflix che ha pubblicato una fotografia del cartellone pubblicitario dell'azienda su Sunset Boulevard a Los Angeles.

Tutti i premi vinti da Stranger Things

"Stranger Things" è stato nominato per 31 premi Emmy, vincendone sei nelle categorie di arti creative. La serie vede nel cast anche Sadie Sink come Max, Joe Keery come Steve, Natalie Dyer come Nancy, Charlie Heaton come Jonathan e Maya Hawke come Robin. La quarta stagione includerà anche Priah Ferguson, Eduardo Franco, Jamie Campbell Bower, Joseph Quinn, Mason Dye, Robert Englund, Tom Wlaschiha, Sherman Augustus, Nikola Djuricko, Joel Stoffer, Amybeth McNulty, Myles Truitt, Regina Ting Chen e Grace Van Dien.