Diciamolo piano, perchè dopo due anni non si sa mai, ma la pandemia da Covid-19 sta finalmente allentando la sua morsa. E' quindi l'ora di festeggiare, per chi può, magari con un bel viaggio. E quale meta migliore se non gli Stati Uniti? Gli italiani oltre oceano possono trovare una vacanza adatta a tutti i gusti: città, mare, montagna.... Non resta che scegliere. Ricordandosi però prima di fare una cosa molto importante: l'assicurazione medica viaggio usa.

Assicurazione medica viaggio usa

Gli Stati Uniti infatti sono una delle mete da sogno per antonomasia per italiani e non ma hanno un difetto: la sanità si paga e profumatamente. L'abbiamo visto in molti film e purtroppo è la realtà: gli americani devono avere un'assicurazione sanitaria per evitare di sborsare cifre da capogiro in caso di operazioni anche normali. Il tanto bistrattato sistema italiano almeno in questo caso è di un altro livello, visto che non lascia letteralmente per strada nessuno. Ma quello che ci interessa al momento è capire che cosa deve fare un viaggiatore del nostro Paese che si reca a New York e dintorni. L'assistenza ai viaggi internazionali è fondamentale e prima di partire bisogna informarsi bene.

Sanità per gli italiani

Non bisogna sottovalutare la questione o pensare che vada per forza tutto bene: la sfortuna è sempre dietro l'angolo. Un ricovero, l'intervento di un'ambulanza o un normale consulto medico senza un'assicurazione possono costare centinaia se non migliaia di dollari. Meglio quindi prevenire e mettersi al riparo dalle brutte sorprese con pochi euro che fanno passare la paura. Per esempio l'assicurazione di Heymondo offre assistenza 24 ore su 24 per aiutarti in caso di qualsiasi problema durante il viaggio e spese mediche fino a 5.000.000 di euro. Il tutto è facilmente gestibile attraverso un'app dedicata con una chiamata di assistenza gratuita da qualunque parte del mondo.

L'assicurazione di viaggio

I problemi legati alla sanità non sono però gli unici con cui dover fare i conti in un viaggio: chi parte sa bene che c'è il rischio di furto e danneggiamento del proprio bagaglio. Trovarsi dall'altra parte del mondo senza quello che ci si è portati dietro può essere davvero un bel problema e quindi è meglio assicurarsi anche in questo caso. Il risarcimento garantito non farà ricomparire magicamente tutto ma ci farà vivere l'inconveniente con meno paura e grattacapi. Assicurare il proprio viaggio vuol dire poi anche cautelarsi in caso di interruzione o annullamento totale. Insomma, dopo aver preso tutte precauzioni si può partire molto più tranquilli e sereni per gli Stati Uniti che non sono mai stati così vicini.