Sofia Tornambene, anzi Kimono, è tornata. La vincitrice della tredicesima edizione di X Factor con il suo nuovo nome d'arte è uscita con “Tempesta” (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy), nuovo brano disponibile in digitale da venerdì 21 aprile.

“Tempesta" (http://ada.lnk.to/tempestakimono_pre), suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettani, vede protagonista assoluta l’eterea voce di Kimono, accompagnata da una chitarra malinconica e da una produzione electro-acoustic con venature che si rifanno all'indie/pop. Il brano ha l’intendo di invitare l'ascoltatore ad abbracciare la propria vulnerabilità e a cercare il sostegno delle persone care nei momenti di difficoltà e caos interiore.

"Diciamo che da X Factor la mia vita è stata stravolta - ha raccontato in esclusiva a TimeMagazine -. Dalla mia Civitanova mi sono trasferita a Milano, da sola, senza genitori, dovevo finire ancora la maturità... Mi sono messa a lavorare su me stessa, con un lavoro interiore volto ad accettarmi di più. Tempesta è nato in questo periodo difficile. In fondo per me la scrittura è terapeutica e questo bravo è venuto da sè, come un fiume di parole. Intendevo parlare di una tempesta interiore: quando si è sommersi dal caos bisogna respirare ed essere grati, senza paure".

"Sono cambiata tanto, anche dal punto di vista del sound. In tanti mi dicono che mi rivogliono la bambina di "A domani per sempre" ma non ho più 16 anni, sto crescendo. Il Covid è stato devastante ma ho dovuto accettarlo. Alla fine mi sono trovata in una casa ricca di artisti facendo musica tutti i giorni, prima di ripartire. Per quanto riguarda Kimono, già a Sanremo Young e a X Factor lo aveva proposto ma poi decisero di non lasciare usare nomi d'arte. Ora però mi faccio chiamare così, con un riferimento al karate, altra mia grande passione".