Seres, azienda appartenente all’omonimo gruppo cinese e specializzata nella produzione di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, lancia ufficialmente in Europa Seres 5, un nuovo modello all'avanguardia, performante e tecnologico, sviluppato dopo 5 anni di lavoro e di test. Disponibile in tre modelli (versione Standard 2WD, versione Premium 4WD, versione Flagship 4WD), Seres 5 è un e-SUV premium e sportivo che punta a tracciare una nuova strada nel settore di riferimento unendo il meglio in termini di design, guida intelligente, potenza, autonomia e comfort. Fino al 22 gennaio, i visitatori del Salone dell'Auto di Bruxelles potranno vederlo in esclusiva prima della commercializzazione prevista per il prossimo marzo.

Quando il progetto Seres 5 è stato presentato nella Silicon Valley ha destato l’attenzione di molti, soprattutto grazie al suo design ispirato ai concetti di flessibilità, purezza e vitalità. Le linee del tetto scendono senza interruzioni fino al bagagliaio, garantendo al veicolo una bassissima resistenza al vento. In questo modo la macchina diventa molto più dinamica e più efficiente dal punto di vista del consumo energetico1. Seres 5 sarà disponibile in 8 diversi colorazioni per l’esterno e 5 per gli interni, da combinare in base ai propri gusti.

Oltre all’innovativo design, il nuovo modello offre un’incredibile esperienza di guida, con prestazioni degne dei migliori modelli presenti sul mercato. Seres 5 vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi grazie alla potenza di picco (430KW) e alla coppia massima (960 N.m.) dei suoi motori anteriore e posteriore.

Per controllare l’accelerazione e stabilizzare il veicolo il telaio è realizzato principalmente in una robusta, e al tempo stesso leggera, lega di alluminio. Per un’esperienza di guida ancora superiore, le sospensioni anteriori a doppio snodo sferico riducono al minimo le possibilità di ribaltamento, mentre le sospensioni posteriori indipendenti a bracci multipli trapezoidali migliorano la stabilità. Seres 5 vanta, inoltre, un’eccellente autonomia. Le batterie utilizzabili, al litio ferro fosfato da 80 kWh e allo stato semi-solido da 90 kWh, garantiscono prestazioni di alto livello, elevata alimentazione e grande efficienza energetica. Con una sola carica, il modello 2WD può percorrere 500 km, mentre il modello 4WD arriva fino a 530 km (standard WLTP).