Dal 24 gennaio 2023 al 26 gennai 2023 ci sarà lo sciopero dei benzinai, ecco i distributori che rimarranno aperti dove poter fare ugualmente benzina.

Sciopero dei benzinai del 24 gennaio, ecco i distributori rimasti aperti

Nelle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud dell’autostrada A35 Brebemi-Aleatica, zona Caravaggio (Bg), sarà possibile rifornirsi di carburante anche durante lo sciopero previsto sulla rete autostradale dalle ore 22:00 del 24 gennaio alle ore 22:00 del 26 gennaio 2023. La mobilitazione non toccherà le 2 aree di servizio della direttissima A35 Brescia-Milano.

Sciopero dei benzinai, sulla BreBeMi si potrà fare rifornimento

 Sulla BreBemi, dunque, si potrà fare rifornimento. A35 Brebemi-Aleatica è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città. L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana. A35 Brebemi, concessionaria autostradale parte del Gruppo Aleatica, ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, in USA e UK, quale miglior project financing infrastrutturale e miglior project bond europeo.

Chi è Aleatica

Aleatica è un operatore leader nel settore dei trasporti con sede a Madrid, con un fatturato annuo di circa 810 milioni di euro e quasi 3.000 dipendenti in tutto il mondo. La società gestisce attualmente 20 concessioni: 16 autostrade (compresa A35 Brebemi), 2 porti, 1 linea di metropolitana leggera e 1 aeroporto, in sette paesi in Europa e America Latina: Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia, Perù e Cile. Aleatica è interamente controllata da IFM Global Infrastructure Fund, assistito da IFM Investors, un fondo istituzionale globale con quasi 181 miliardi di euro in gestione al 31 marzo 2022.