36 anni dopo il primo prototipo di Master Full Electric e 10 anni dopo la commercializzazione al pubblico di Kangoo Full Electric, il piccolo furgone elettrico di cui sono state vendute oltre 70.000 unità, Renault è riuscita ad imporsi come pioniere mondiale e leader europeo dei veicoli elettrici.

Con Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric e Nuovo Master E-Tech Electric 52 kWh, Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali elettrici per offrire ad operatori professionali e fleet manager soluzioni con performance elettriche ai vertici della categoria.

Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric conserva tutte le qualità della versione termica, premiata con il prestigioso titolo di International Van Of The Year 2022.

La batteria, situata sotto il pianale del veicolo, non influisce sul volume utile della zona di carico che offre fino a 3,9 m3 di volume nella versione L1 (4,9 m3 nella versione L2, che sarà disponibile in un secondo momento), 600 kg di carico utile (800 kg per la versione L22) e 1.500 kg di capacità di traino.

Lo stesso discorso vale anche per l’ingegnoso ed esclusivo sistema “Open Sesame by Renault” che offre la miglior apertura laterale del mercato con 1,45 metri, l’innovativo portapacchi interno a scomparsa Easy Inside Rack, la configurazione con 3 sedili anteriori e schienale centrale ribaltabile, per creare un ufficio mobile, e i circa 60 litri di vani portaoggetti disponibili nella cabina, tra cui il cassetto portaoggetti Renault Easy Life.

Lanciato nel 2011, Kangoo Full Electric, è stato nel 2012 il primo furgone elettrico ad essere premiato con il titolo di International Van Of The Year. Tutti questi anni di esperienza e utilizzo intensivo da parte degli operatori professionali hanno permesso a Renault di affermarsi come leader nel segmento dei veicoli commerciali elettrici e di presentare, oggi, un veicolo dotato delle migliori tecnologie e performance elettriche: Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric.