Rail Europe, il principale fornitore di biglietti e abbonamenti ferroviari europei, ha annunciato la nomina di Valentine Camusot come Direttore Generale per la regione Europa. Rail Europe comprende cinque Direttori Generali che coprono mercati chiave come APAC, IMEA, Americhe e Greater China. Valentine porta con sé una vasta esperienza nel ruolo, avendo ricoperto in precedenza la posizione di Responsabile della gestione delle categorie, dove si è occupata della relazione di Rail Europe con gli operatori ferroviari europei.

Nella sua nuova posizione, Valentine sarà responsabile dell'espansione per offrire soluzioni di prenotazione anche per l'industria del turismo europeo, riflettendo l'impegno di Rail Europe nel rendere i viaggi in treno più accessibili e soddisfare la crescente domanda di viaggi responsabili dal punto di vista ambientale.

"Come Direttore Generale per l'Europa, Valentine avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo del nostro business in questa veloce espansione e nel rafforzare la nostra posizione come punto di riferimento per l'acquisto di biglietti ferroviari. Le sue solide capacità di leadership, la capacità di creare partnership strategiche e la profonda comprensione dell'industria ferroviaria saranno preziose per garantire che la nostra azienda continui a prosperare e a ottenere risultati eccezionali", ha dichiarato Björn Bender, Presidente e CEO.

"Sono convinta che Rail Europe abbia un ruolo importante nel facilitare la distribuzione digitale dei treni europei e nelle imminenti transizioni di mobilità e ambientali. Il nostro mercato è in crescita e sempre più operatori B2B desiderano offrire l'intero inventario dei viaggi in treno in Europa ai propri clienti. Rail Europe è IL marchio di riferimento per la prenotazione di treni europei", ha detto Valentine Camusot.

Valentine Camusot ha una solida esperienza nel settore delle vendite, avendo lavorato in precedenza come Responsabile Nazionale delle Categorie e Responsabile degli Acquisti presso Saint-Gobain, leader mondiale nel settore delle costruzioni, nonché altre importanti marche nazionali e internazionali come Renault e Amazon. La nomina di Valentine è immediatamente efficace. La sede di Valentine è a Parigi, in Francia, presso la sede di Rail Europe.