Rail Europe, partnership per promuovere i viaggi LGBTQIA+ in tutta Europa

Rail Europe, la principale società che fornisce servizi di trasporto ferroviario e abbonamenti in tutta Europa, ha annunciato la sua partnership.

Rail Europe, partnership per promuovere i viaggi LGBTQIA+ in tutta Europa

Rail Europe, la principale società che fornisce servizi di trasporto ferroviario e abbonamenti in tutta Europa, ha annunciato la sua partnership.

Rail Europe, la principale società che fornisce servizi di trasporto ferroviario e abbonamenti in tutta Europa, ha annunciato la sua partnership attiva con l'European LGBTQIA+ Travel Association (ELTA). Tale collaborazione riflette il nostro impegno nel promuovere la diversità e garantire l'inclusione nei viaggi per tutti, indipendentemente dall'identità di genere, orientamento sessuale o altro.
ELTA si dedica a fornire esperienze di viaggio sicure, inclusive ed equitarie per la comunità LGBTQIA+ in tutta Europa. Collaborando con imprese, destinazioni e fornitori di viaggi, ELTA lavora per assicurare che l'industria del viaggio rispecchi la varietà e la vivacità delle persone che serve.

"A Rail Europe, la diversità non è solo un concetto astratto, è uno dei nostri valori fondamentali profondamente radicato in ogni aspetto del nostro lavoro. La partnership con ELTA ci permette di rafforzare il nostro impegno nel supportare l'approccio inclusivo e accessibile al viaggio in tutta Europa. I viaggi che offriamo non collegano solo città, ma anche culture, comunità e persone, celebrando il ricco ed eclettico spettro di esperienze e identità che attraversano il nostro continente", ha dichiarato Björn Bender, Presidente Esecutivo e CEO di Rail Europe.

"Questa è una collaborazione storica per il turismo LGBTQ+. Siamo estremamente grati per il supporto di un attore così importante del settore ferroviario. Rail Europe, insieme al suo CEO Björn Bender, è stato subito pronto a instaurare una partnership con ELTA, con l'obiettivo comune di promuovere il turismo inclusivo e rispettare i principi fondamentali di diversità, equità e inclusione (DE&I) contenuti nel protocollo QueerVadis. Tale protocollo definisce le linee guida essenziali, i comportamenti e le buone pratiche per il marketing, le vendite, l'assistenza clienti e l'accoglienza della comunità LGBTQ+ e fornisce informazioni utili su come gestire anche la diversità all'interno delle aziende", ha affermato Alessio Virgili, il presidente di ELTA.

Insieme a ELTA, Rail Europe si impegna a migliorare le esperienze di viaggio per la comunità LGBTQIA+ e i loro sostenitori, garantendo che si sentano non solo accolti ma anche celebrati in ogni viaggio. Questa partnership prevede viaggi specializzati consigliati in forma congiunta per i viaggiatori LGBTQIA+ e pacchetti turistici che includono tappe in siti storici e culturalmente significativi per la comunità.
La partnership prevede inoltre il coinvolgimento e il supporto delle persone che partecipano ad eventi, festival e celebrazioni dell'orgoglio LGBTQIA+ in tutta Europa, con la potenza della rete ferroviaria che unisce le comunità. L'obiettivo finale di questa iniziativa è ridurre la distanza fra le diverse comunità in Europa, favorendo la connessione e lo scambio culturale. Rail Europe ed ELTA sono leader nel promuovere un'industria del viaggio più inclusiva e accessibile.