Sarà il 4 giugno il giorno dell'uscita di "Raccontarsi online: dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale" di Fulvio Julita per Hoepli.

Raccontarsi online, descrizione

Imparare a raccontarsi online è la chiave per farsi riconoscere e creare condizioni per vendere; perché - come spiega l’autore - se il cliente non percepisce la differenza tra te e un altro, userà un solo criterio per scegliere: il prezzo, e sceglierà quello più basso. Come raccontare il lavoro di un libero professionista? E come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti?

Storytelling

Fulvio Julita spiega i metodi dello storytelling per le imprese più piccole, i passi necessari per fissare gli obiettivi della narrazione, organizzare un piano editoriale e dare forma ai contenuti. Il testo guida all'elaborazione della strategia con esempi pratici, esercitazioni e schede da scaricare. Trovano spazio consigli di scrittura, fotografia, video e gestione dei canali digitali. Sono inoltre descritti i metodi Cinque Vasi e SIEPE. Il primo per imparare a scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare il piano editoriale e stimolare la creatività. Due strumenti straordinari per raccontarsi bene online fin da subito.

L'autore

Fulvio Julita si occupa di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vive nella quiete di un delizioso angolo d'Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta. Lavora da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Speaker a eventi e convegni del settore. Dal 2020 è ideatore e voce di EROI, un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare.

https://www.youtube.com/watch?v=a82iW0-7z0Y