Polestar presenta importanti aggiornamenti alla sua berlina elettrica a 5 porte, Polestar 2. Per il model year 2024, la compatta premium EV presenta un nuovo frontale hightech che riflette il design presentato in anteprima da Polestar 3, con incrementi sostanziali di performance, grazie a nuovi motori elettrici e a batterie sempre più potenti, miglioramenti nella sostenibilità e, per la prima volta su una Polestar, la trazione posteriore.

«Normalmente, nel settore automobilistico, un redesign introduce solamente cambiamenti visivi superficiali che spesso vanificano l’obiettivo principale dell’aggiornamento stesso. Con la nuova Polestar 2, siamo andati in profondità e abbiamo aggiornato i componenti tecnici e meccanici della trasmissione elettrica. Questa è la migliore Polestar 2 prodotta ad oggi e, con il miglioramento del design della parte anteriore con il nuovo SmartZone, è anche la più bella» dichiara il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath.

Polestar 2 è entrata nel mercato molto competitivo delle auto elettriche premium nel 2019, fondendo design scandinavo e semplicità d’uso con caratteristiche di guida divertenti e impegno nella sostenibilità. È stata la prima auto al mondo ad avere integrato un sistema di infotainment fornito da Android Automotive OS con Google integrato, un’esperienza che continua ad evolversi e che guida l’industria. Questo mix unico di qualità ha rapidamente reso Polestar 2 una delle auto preferite dai consumatori, disponibile in 27 paesi e con oltre 100.000 unità prodotte a fine 2022.