Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, propone tante soluzioni a portata di click per lasciarsi ispirare dal turismo outdoor. Destinazioni da sogno e a “impatto zero” dove fare escursioni all’aria aperta, immergersi nella natura e vivere un’esperienza unica. Con la primavera alle porte, cosa c’è di meglio che pianificare un viaggio a contatto col verde e all’insegna deI digital detox? Con Pitchup.com è possibile scoprire tante soluzioni di viaggio per regalarsi un’avventura inedita in giro per l’Italia.

Un weekend da figli dei fiori a Polignano

"Comode ma selvagge" è il modo in cui Bibiland descrive le sue sistemazioni glamping: una prospettiva piuttosto allettante per questo incantevole sito glamping pugliese a mezz'ora di auto da Bari. I soggiorni qui sono in un'accogliente roulotte anni ‘60 ristrutturata, parcheggiata in un ampio giardino privato con vista mare. La parte "comoda" include il letto alla francese all'interno della roulotte (con biancheria da letto fornita) e una selezione di posti a sedere all'aperto e amache e lettini sparsi per il giardino in modo da potersi rilassare e ammirare il panorama. L'ambientazione si presta a una riconnessione con la natura: rallentare il ritmo e apprezzare l'ambiente circostante. É possibile prenotare sessioni di yoga all'aperto e massaggi di riflessologia in loco. A soli dieci minuti di auto, vi aspetta Polignano a Mare con le sue meraviglie.

Glamping sull’Isola d’Elba

Situato sull’Isola d’Elba, il Villatent at Casa dei Prati è dotato di tende safari di ultima generazione per chi è alla ricerca di un soggiorno in un luogo straordinariamente panoramico su una delle più belle isole italiane. Questo piccolo villaggio vacanze si trova appena fuori dal paesino di Lacona, sulla costa meridionale dell’isola. Le tende safari sono posizionate in una zona ombreggiata del campeggio e disposte come una piccola città. All’interno, gli alloggi sono allestiti in stile glamping, con comodi letti, un angolo cottura e una zona giorno completamente arredata.

Gita tra le vigne del Chianti

Il Glamping Resort Orlando in Chianti è immerso tra i vigneti della regione vinicola del Chianti, a pochi chilometri dai percorsi ciclabili, dai sentieri escursionistici e dai daini del Parco naturale di Cavriglia e in un ambiente straordinario compreso nel triangolo d'oro Firenze-Siena-Arezzo. La struttura vanta un parco giochi, un bar-ristorante-pizzeria completo di terrazza e un negozio ben fornito, in cui trovare carni di produzione locale, vari generi alimentari, vini eccezionali e pane fresco. É possibile noleggiare le biciclette in reception, dove gli ospiti potranno anche prenotare delle escursioni guidate a piedi o su due ruote alla scoperta delle valli circostanti.

Andiamo a pescare?

Le cime delle Alpi Apuane da un lato, il fiume Magra dall'altro e un tratto di spiaggia sabbiosa a breve distanza: l’Iron Gate Marina 3B si trova in una splendida location. Il campeggio si estende per ben nove ettari, in gran parte ricchi di pini e pioppi, con accesso diretto al fiume dalla propria area del porto. É possibile noleggiare in loco piccole imbarcazioni per inedite avventure acquatiche. Sarzana, a soli 10 minuti di auto, vi aspetta per lunghe passeggiate attraverso le sue incantevoli viuzze medievali.

Canadesi in legno tra gli uliveti umbri

Situato in un uliveto umbro circondato da montagne, il Villatent at Camping Pian di Boccio è un accogliente villaggio vacanze che offre attività dinamica e un’atmosfera rilassata. Nascoste tra gli ulivi di questo splendido posto, sorgono delle moderne tende safari pre-allestite, ognuna delle quali è dotata di una terrazza ombreggiata. All’interno, le unità sono provviste di una cucina di ottime dimensioni con frigorifero e fornello e un comodo soggiorno. Ognuna dispone poi di camere doppie o familiari e bagno privato con WC, doccia e lavabo. Per tutti sono disponibili delle biciclette a noleggio per esplorare gli uliveti. Il cordiale staff della reception saprà suggerire quali mete visitare nei dintorni della campagna umbra, indicare come raggiungere le città di Assisi e Perugia e consigliare i migliori ristoranti di Bevagna. La sera arriva per tutti il momento di rilassarsi quando si aprono le porte del bar e si accende il forno della pizzeria.