La Petronas Lubricants International (PLI) ha recentemente presentato la sua nuova Business Unit NEV Fluids, dedicata alla ricerca, sviluppo e commercializzazione di lubrificanti specificamente pensati per il mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'area EMEA. La crescente richiesta di veicoli elettrici nel panorama attuale, dovuta alle normative europee, agli incentivi per la riduzione delle emissioni e alla crescente sensibilità ambientale dei consumatori, rende necessario un adeguamento dell'industria dei lubrificanti alle nuove esigenze del mercato.

La PLI, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di alta performance, intende essere in prima linea nella creazione di prodotti innovativi e di qualità, in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti. La Business Unit NEV Fluids rappresenta il prossimo passo nella creazione di una gamma di prodotti efficienti e in grado di agevolare l'adozione di veicoli elettrici, supportando così la transizione energetica verso il futuro della mobilità sostenibile. A capo della divisione sarà James Mark, già direttore marketing per l'area EMEA.

James Mark, a capo della Business Unit NEV Fluids di PLI, afferma: "Siamo in un'epoca molto stimolante per l'industria automotive, in quanto vediamo circolare più tipi di auto rispetto al passato, tutte con esigenze e requisiti prestazionali diversi. Sono entusiasta di guidare i nostri team di ricerca e sviluppo per progettare già oggi le soluzioni di fluidi EV per il domani. Il mio obiettivo è quello di far crescere l'attività NEV di PLI fino a renderla un attore globale di primo piano in questo segmento".

Alessandro Orsini, Head of Group Marketing and Group Customer Excellence di PLI, commenta: "L'obiettivo di PETRONAS Lubricants International è quello di diventare uno dei principali attori nel settore delle soluzioni per fluidi per veicoli elettrici e questo team sarà il catalizzatore per accelerare il raggiungimento di questa ambizione. L'esperienza di James sarà fondamentale per accelerare efficacemente l'offerta dell'azienda per un futuro di mobilità sostenibile e per diventare un attore rilevante nel settore dei fluidi per NEV a livello globale."