Con il ritorno del turismo, stiamo tutti rivisitando le liste dei desideri di viaggio. New York è una delle destinazioni top nel mondo.   

La grande mela come viene definita in gergo è in tal senso la meta più ambita soprattutto per le tante opportunità di raggiungerla da ogni angolo del mondo Italia compresa e con tanti voli diretti.  

La città tra l’altro si rivela ideale per trascorrere al meglio il tempo libero tra divertimento, cultura e shopping nei negozi sempre aperti. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo perché la primavera è il momento perfetto per organizzare un weekend lungo a New York. 

Turismo in città 

L'atmosfera e lo stile di vita della città sono infatti unici, difficili da spiegare in una guida in quanto  si scoprono meglio visitando di persona.  

Andare ad esempio in un teatro di Broadway per assistere a un musical, passare una serata a Times Square, passeggiare sul ponte di Brooklyn, fare shopping sulla Fifth Avenue o sentirsi un broker a Wall Street sono alcune delle cose che si possono fare solo a New York City.  

Oggi oltre 50 milioni di turisti visitano questo luogo ogni anno con l’intenzione di saperne di più sulla sua storia, scoprire i suoi cinque distretti e passeggiare per i principali quartieri di Manhattan. 

Turismo focalizzato sulla cannabis 

L'anno scorso NY ha legalizzato la cannabis a scopo ricreativo e la città per questo motivo è certa di attrarre molti turisti nel 2022. Se è qualcosa che hai intenzione di esplorare, puoi conoscere le diverse varietà disponibili controllando cannaconnection.it e goderti New York che è diventata negli ultimi anni la capitale economica e culturale più importante del mondo.  

Dal momento che le nuove leggi dello stato di New York stabiliscono che le persone possono legalmente avere con loro fino a tre once di cannabis ricreativa il turismo si è focalizzato su quest’erba come si evince dalla presenza di numerosi dispensari aperto a macchia di leopardo sull’intero territorio cittadino e godersi esperienze simili a sale di degustazione.  

Inoltre ora che l'erba è legale, sarà più visibile che mai nelle strade e la speranza è che un minor numero di newyorkesi neri e marroni sarà preso di mira negli arresti per droga di matrice razziale.  

In base alla nuova legge, sarà consentito tra l’altro fumare la cannabis quasi dappertutto (tranne nei parchi, nelle spiagge, nei marciapiedi, nelle piazze pedonali e nei parchi giochi).  

Mercatini notturni 

Fare shopping a New York significa trovare capi che non troverai da nessun'altra parte. Qui infatti vengono proposte alcune tendenze mondiali, lanciate nuove gamme e prodotti e testate le reazioni dei clienti.  

Fare shopping nella Grande Mela è semplicemente un'esperienza straordinaria ed è qualcosa che capirai sicuramente quando esplorerai alcuni dei luoghi più belli di New York per lo shopping.  

Molti negozi infatti offrono uno sconto del 15% in aggiunta ai normali risparmi che si verificano con una certa frequenza a seguito della volatilità settimanale dei tassi di cambio. 

Shopping primaverile 

Ogni quartiere di New York ha le sue migliori aree per lo shopping per cui puoi fare acquisti per grandi marchi ovunque.  

Lo shopping sulla Fifth Avenue e il Meatpacking District, o le boutique uniche in parti della città come SoHo, Williamsburg e Greenwich Village ti forniranno in tal senso diversi tipi di negozi che potrai visitare in qualsiasi periodo dell’anno anche se quello primaverile è il migliore poiché il clima e decisamente più mite e tante sono le zone in cui il passeggio si contraddistingue per un via vai di persone e per i tanti chioschi che vendono il cibo di strada tipico della città e a prezzi decisamente bassi.