L'obiettivo di promuovere e incentivare la mobilità sostenibile su tutto il territorio nazionale è alla base dell'accordo siglato tra On Charge, azienda specializzata nella mobilità elettrica per la ricarica di veicoli e services di sharing, e Anpit, Associazione Nazionale per l'Industria e il Terziario.

Questo protocollo risponde alle esigenze delle imprese italiane, fornendo strumenti concreti per soddisfare le richieste di mobilità e contribuire alla transizione ecologica del Paese. Il tutto per fornire soluzioni innovative e sostenibili per i pendolari casa-lavoro.

Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge, ha dichiarato: "La mobilità elettrica è fondamentale per la transizione energetica nelle città, attraverso un modello di mobilità sempre più accessibile e green, che rende le città più sostenibili e pulite".

Il presidente nazionale di Anpit, Federico Iadicicco, ha dichiarato: "Abbiamo aderito all'accordo perché riteniamo sia importante incentivare la sostenibilità ambientale e offrire un servizio alle imprese. Quest'occasione è in linea con gli obiettivi posti da Anpit per un futuro sostenibile".