Il marchio Omoda del gruppo Chery Automobile sta ottenendo un notevole successo grazie alle vendite in costante aumento del suo primo modello, il SUV Omoda 5. Questo veicolo è già in vendita in 14 paesi e ha registrato globalmente 15.735 unità vendute a luglio, con un incremento del 10,73% rispetto al mese precedente.

Omoda 5, veicolo tecnicamente avanzato

Tra le caratteristiche che i clienti apprezzano maggiormente ci sono il design moderno e dinamico, l'equipaggiamento di serie completo, la qualità generale e lo spazio a bordo. L'Omoda 5 si distingue come un veicolo tecnologicamente avanzato e alla moda, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela giovane che cerca un mezzo di trasporto attraente, ma che sia anche adatto alle esigenze delle famiglie.

Omoda 5, entro fine anno in Europa. In Italia già a novembre

Attualmente, l'Omoda 5 è presente sul mercato in 14 Paesi, dalla Cina all'Australia. Entro la fine dell'anno, verrà lanciato anche in Europa, con l'Italia e la Spagna come primi paesi in cui sarà commercializzato. A seguire ci saranno Francia e Germania, per poi espandersi gradualmente a tutti i principali stati del Vecchio Continente. In particolare, in Italia, l'Omoda 5 sarà disponibile a partire da fine novembre. Inizialmente sarà offerto nella versione 1.6 turbobenzina, ma all'inizio del 2024 verrà lanciata anche una variante completamente elettrica, il cui design sarà completamente rivisto per enfatizzare l'aspetto esclusivamente elettrico del powertrain.