Octopus Energy e AeroVolt hanno stretto un accordo che permetterà ai piloti di aerei elettrici di ricaricare i loro velivoli utilizzando una semplice card. Questa collaborazione unisce Octopus Electroverse, una piattaforma pluripremiata di ricarica per veicoli elettrici, con AeroVolt, la prima rete di ricarica per aerei.

Grazie a questa partnership, i piloti di aerei elettrici potranno usufruire dell'esperienza di ricarica offerta da Electroverse presso le colonnine AeroVolt sparse in tutto il Regno Unito. Questo è solo l'ultimo passo di Octopus per promuovere l'adozione del trasporto elettrico, motivato dagli studi che dimostrano il minor impatto climatico degli aerei elettrici rispetto a quelli alimentati a combustibili fossili.

AeroVolt ha già installato punti di ricarica in sette siti nel Regno Unito, tra cui diversi aeroporti, e altri 12 saranno presto operativi. Inoltre, l'azienda è in trattativa con altri 70 aeroporti per l'installazione di ulteriori colonnine. La tecnologia Electroverse, già utilizzata con successo nel settore automobilistico nel Regno Unito e in Italia, rivoluzionerà ora anche la ricarica per i piloti di aerei elettrici. Con un'unica card, i piloti potranno accedere a punti di ricarica sia per le auto che per gli aerei, semplificando notevolmente il processo.

Octopus Energy, con la sua esperienza nella gestione di potenza trasferibile attraverso tariffe innovative per veicoli elettrici, si posiziona all'avanguardia nella transizione verso il trasporto ecologico. La CEO di Octopus Energy for Business, Zoisa North-Bond, ha sottolineato l'entusiasmo dell'azienda nel contribuire a rendere i cieli più puliti e facilitare il viaggio per i piloti elettrici.

Da parte sua, il Chief Commercial Officer di AeroVolt, Guy Haydon, ha enfatizzato l'importanza di questa partnership nell'offrire agli utenti un'esperienza all'avanguardia nel settore della ricarica elettrica, sia per le auto che per gli aerei.