Farà il suo debutto mondiale l’8 marzo 2022 la nuova Mazda cx60phev, il primo dei due nuovi modelli del Large Product Group* del marchio che saranno introdotti nel corso dei prossimi due anni in tutta Europa.

 

Mobilità sostenibile e approccio multimediale

 

La cx60phev è espressione dell'impegno di Mazda verso la mobilità sostenibile con un approccio multi-soluzione e secondo il principio della soluzione giusta al momento giusto. In futuro verrà affiancata dalla CX-80, che sarà caratterizzata da tre file di sedili. La Mazda cx60phev aprirà l’introduzione in Europa di modelli ibridi plug-in con un powertrain che abbina un motore a benzina quattro cilindri in linea da 2,5 litri con un motore elettrico che ne migliora le prestazioni per una potenza complessiva di oltre 300 CV. Il primo powertrain PHEV di Mazda offrirà un’accelerazione fluida e potente dando al conducente maggiore sicurezza e divertimento di guida nella più ampia gamma possibile di scenari di utilizzo.

 

L’espressione del Jinba Ittai

 

In Mazda creiamo auto per coloro che amano guidare. Le nostre creazioni esprimono il Jinba Ittai: la sensazione di essere tutt’uno con l’auto, per scoprire il puro piacere di guida. Dalla maestria artigianale giapponese e dalla passione autentica dei progettisti Mazda nasce un large SUV unico nel suo genere. Estetica raffinata, eccellenza costruttiva, scelte tecnologiche all’avanguardia, sono solo alcune delle caratteristiche della nuova Mazda CX-60. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, Mazda CX-60 ha la capacità di muoversi sia in modalità elettrica, a zero emissioni, sia in modalità ibrida, con motore termico ed elettrico che lavorano in sinergia per offrirti un'esperienza di guida potente ed efficiente allo stesso tempo.