Look da crossover e dimensioni ridotte: la ricetta vincente di Spring, la city car 100% elettrica della gamma Dacia, non smette di stupire. I passaruota ampliati e il cofano bombato le conferiscono un’aria robusta, mentre le dimensioni compatte di 3,73 metri di lunghezza, 1,58 di larghezza e 1,51 di altezza facilitano il parcheggio anche nelle aree urbane più affollate.

Perfetta cittadina, Dacia Spring si conferma la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani. I possessori di Dacia Spring effettuano giornalmente dai 5 ai 9 spostamenti cittadini, percorrendo in media 31km ad una velocità media di 26km/h. L’autonomia di Dacia Spring consente pertanto di effettuare una ricarica completa a settimana e di vivere a pieno la mobilità urbana.

Grazie ai 4 posti reali a bordo, nonché all’ampio portabagagli di circa 300L e ad un’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP), Dacia Spring si distingue per il suo look contemporaneo, accentuato dalle personalizzazioni arancioni della carrozzeria e degli interni. Inoltre, grazie all’app gratuita MyDacia è possibile ottenere in tempo reale sul proprio smartphone i dati sul livello della batteria, scongiurando ogni ansia da autonomia. I servizi offerti dall’app sono gratuiti per i primi 8 anni.

Non a caso, i possessori di Dacia Spring accedono in media una volta al giorno alla dashboard offerta dall’App, da cui possono ottenere tutte le informazioni necessarie sullo stato del veicolo. Dacia Spring diventata protagonista anche della mobilità condivisa tramite il car sharing Zity By Mobilize, avviato il 23 giugno a Milano. Sono 450 le Dacia Spring presenti sul territorio del capoluogo lombardo, disponibili in car sharing 100% elettrico free-floating per l’intera collettività e gestibili direttamente tramite App.