L'inverno sta finendo e con i primi tiepidi caldi di primavera torna la voglia di mare (ammesso e non concesso che se ne sia mai realmente andata in letargo...). Tra le tante possibili idee per una vacanza all'insegna del sole e del relax c'è quella che riguarda quello che per molti è un vero e proprio sogno. Noleggia una barca a vela con skipper e anche tu lo potrai realizzare.

Le vacanze in barca sono tra le più amate dagli italiani ma anche dai tanti turisti stranieri che arrivano nel nostro Paese. Sono sempre di più le persone che le preferiscono a quelle tradizionali, magari sempre al mare ma non banalmente in spiaggia a prendere il sole. Si tratta di esperienze che coniugano il relax all'avventura. Spesso il problema è, se non si ha una barca a vela, solo trovare uno skipper che ti porti in giro. O, se la si possiede, trovare l'occasione giusta per usarla, magari non da soli. In entrambi i casi, la risposta è Sailwiz.

Di che cosa si tratta? Parliamo di una piattaforma che mette in contatto skipper professionisti con persone che vogliono trascorrere una vacanza in barca. Grazie a questo servizio, nato in Spagna ma dall'anno scorso sempre più in voga anche in Italia, le vacanze in barca a vela sono così diventate molto più accessibili: anche con un budget contenuto e pur non avendo una patente nautica o un gruppo di accompagnatori, si può infatti godersi i luoghi più belli del nostro Paese direttamente dal mare.

Gli skipper su Sailwiz possono promuovere la propria attività e il proprio lavoro: devono semplicemente caricare online la proposta di viaggio (indipendentemente dalla durata) ed aspettare le iscrizioni che ormai non tardano ad arrivare. Si va dalla classica settimana in Sardenga a esperienze di viaggio da una regione all'altra. Eolie e Pontine diventeranno la vostra casa.

Il servizio di Sailwiz è adatto a tutti, sia a chi è già un lupo di mare ma vuole godersi per una volta la vacanza con uno skipper che pensa a tutto sia a chi come detto non sa nulla di barche a vela ma con un esperto al timone non deve fare altro che prendere il sole e ammirare il panorama. O, perché no, approfittarne per imparare qualcosa e muovere i primi passi in un mondo ormai sempre più accessibile. Non resta quindi che scegliere una proposta e salire a bordo.