NIU, Brand leader della mobilità elettrica su due ruote, con oltre 1 milione di utenti in tutto il mondo, consolida il proprio primato. Dall’inizio del 2022 le immatricolazioni in Italia sono state oltre 1.200, per una quota di mercato del 12% nel settore elettrico. Inoltre NIU è tra i primi 3 Marchi di scooter a zero emissioni in ognuno dei principali Paesi europei. Il Brand si pone dunque ai vertici di un segmento a sua volta in forte ascesa: nel primo trimestre 2022 il mercato elettrico a due ruote ha registrato un incremento del 51% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

NIU è protagonista della mobilità sostenibile grazie a un’ampia gamma a zero emissioni, che comprende monopattini, biciclette, ciclomotori, scooter e, prossimamente, anche moto. Ad oggi l’intera gamma, insieme ai suoi utenti, ha percorso oltre 12,5 miliardi di km, permettendo così di risparmiare più di 3 miliardi di Kg di CO2. Si tratta di una quantità rilevante di anidride carbonica, equivalente a piantare oltre 150 milioni di alberi. Numeri da record, dunque, quelli di NIU, che ogni anno colleziona importanti traguardi in favore dell’ambiente e a tutela del nostro Pianeta.

La transizione energetica di NIU poggia su nobili ideali, che il Brand è in grado di mettere su strada senza rinunciare agli aspetti più emozionali: è questa la caratteristica distintiva che permette a NIU di essere “primo della classe”.

NIU asseconda la personalità di chi è in sella (o in pedana se si parla di monopattini) attraverso modelli caratterizzati da forme minimaliste, linee eleganti, livree vivaci e una ricca scelta di accessori aftermarket. Un altro elemento che facilità l’accesso alla mobilità green è la tecnologia NIU: l’app, che permette agli utenti di monitorare il proprio veicolo in ogni momento e di verificarne il suo “stato di salute”, la frenata rigenerativa, che regala autonomia ad ogni viaggio, oppure le batterie estraibili, che agevolano il loro trasporto per una ricarica anche in appartamento, sono solo alcuni esempi del know-how raggiunto dal Brand.

Non solo. NIU è al fianco della mobilità sostenibile a 360 gradi. Lo dimostra la fornitura di mezzi ad aziende e a realtà di delivery, noleggio e sharing. Tra queste spicca la partnership con Getir, servizio di spesa a domicilio su Roma e Milano, che in Italia conta un parco veicoli di 350 unità tutte a marchio NIU. La collaborazione con Getir è tanto affiatata che il player di delivery metterà in palio 3 scooter NIU in occasione di un concorso a premi.

Secondo esempio dell’impegno di NIU nell’offrire servizi integrati, smart e green è quello di OnMovo Eco Line: un’attività di noleggio a breve termine avviata da un dealer NIU di Roma. OnMovo Eco Line è attivo 24/7 nella Capitale, è completamente fruibile tramite sito o app e può fare affidamento su una line-up di 60 veicoli NIU.

Queste sono solo alcune delle azioni e dei numeri che raccontano quanto NIU sappia coniugare le esigenze della mobilità con i desideri degli utenti, alla costante ricerca di veicoli elettrici a due ruote su misura. Inoltre sono un’ulteriore dimostrazione della forte sensibilità ambientale e della strategia integrata del Brand per un mondo più sostenibile.